Casa

Proteggersi dalle zanzare, ecco la trappola fai da te (VIDEO)

Ecco come proteggersi dalle zanzare con la trappola fai da te


Come ogni estate, arriva anche la piaga delle zanzare. Vediamo come proteggersi da questi insetti fastidiosi con una trappola fai da te. Nel video a fine articolo è disponibile un tutorial che spiega come costruire uno strumento infallibile per evitare pruriti e punture varie. Vediamo come si costruisce questa trappola fai da te per proteggersi dalle zanzare. Senza comprare prodotti particolari e costosi vediamo l’occorrente necessario per passare le proprie giornate senza combattere con questo irritante insetto. Servono una bottiglia di plastica, 4 cucchiai di zucchero (va bene anche quello di canna, o in alternativa del miele), 15 grammi di lievito di birra e 250 centilitri di acqua calda.

Ora, basta prendere un paio di forbici e tagliare a metà la bottiglia di plastica. Adesso, mettere 4 cucchiai ben pieni di zucchero all’interno del contenitore ottenuto; poi mettere l’acqua, che precedentemente avevamo riscaldato all’interno di un pentolino, al suo interno. Prendere il cucchiaio e mescolare fino a far sciogliere completamente lo zucchero (bastano pochi secondi). Ora, si deve aggiungere il lievito di birra (stavolta non bisogna mescolare) e attendere pochi istanti.

Allontanare insetti con il metodo della nonna, ecco come fare – LEGGI QUI

Adesso basta inserire al contrario l’altra metà della bottiglia che precedentemente avevamo tagliato. Adesso il nostro lavoro è terminato. Così facendo, la reazione chimica delle sostanze all’interno del contenitore creerà anidride carbonica. Così, le zanzare verranno attirate all’interno della bottiglia e rimarranno incastrate nel contenitore. Esiste poi una variante di questa trappola fai da te studiata apposta per altri insetti. Per leggere come, basta vedere tutto il video in fondo.

Proteggere i bambini dalle punture di zanzare, ecco come fare – LEGGI QUI

Stesso discorso se non avete capito bene il procedimento. Ovviamente, poi bisognerà mettere questa trappola vicino a noi e il giorno dopo verificare quanti insetti saranno finiti all’interno di questa sorta di imbuto che abbiamo creato; poi basta eliminare il tutto e, se ha funzionato, ripetere il procedimento. Dunque, questo è un modo naturale e decisamente economico per proteggersi dalle zanzare. Non resta che provare.

http://www.youtube.com/watch?v=UH46606xYEk



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

2 responses to “Proteggersi dalle zanzare, ecco la trappola fai da te (VIDEO)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.