Casa

Bat Box per pipistrelli: come costruire il miglior rimedio contro le zanzare

Contro le zanzare la Bat Box è efficace: si tratta di una scatola di legno, impermeabile alla pioggia che contiene pipistrelli, i nemici numero uno di questi animaletti (mangiano circa 2mila zanzare al giorno).


Il caldo è arrivato e con lui anche le zanzare, quegli insetti fastidiosissimi che sono capaci di rovinarci intere serate all’aria aperta con le loro punture. Di rimedi contro le zanzare possono essercene molti ma non tutti sembrano purtroppo efficaci: a volte questi animaletti sembrano essere più forti anche di tutti quei prodotti che dovrebbero tenerli alla larga. Ma avete mai pensato di eliminare le zanzare con una Bat Box per pipistrelli? I pipistrelli, come saprete, si cibano proprio di zanzare e quindi averli nei punti strategici della casa, ovviamente all’esterno, potrebbe essere una valida soluzione per eliminare alla radice il problema.

Si stima che i pipistrelli arrivino a catturare e mangiare circa 2mila zanzare al giorno. Insomma con questi numeri è ovvio che questi animali possono darci una mano davvero importante per eliminare le zanzare. Come costruire una Bat Box che possa essere per loro una sorta di dimora? La Bat Box non è altro che una scatola di legno resistente alle variazioni delle temperature e alla pioggia che si realizza in poche mosse.

PROTEGGERSI DALLE ZANZARE, ECCO LA TRAPPOLA FAI DA TE (VIDEO)

Quello che vi occorre è:

A – 1 pezzo di legno largo 36 cm, lungo 3 cm e spesso 2 cm

B – 1 pezzo di legno largo 3 cm, lungo 48 cm e spesso 2 cm

C – 1 pezzo di legno largo 3 cm, lungo 48 cm e spesso 2 cm

D- 1 pezzo di legno largo 36 cm, lungo 66 cm, spesso 1,5, con incisioni profonde 2/3 mm e distanti non oltre 1 cm che fungono da appiglio per il pipistrello

E – 1 pezzo di legno largo 36 cm, lungo 40 cm e spesso 1, 5 cm

F – 1 pezzo di legno largo 36 cm, lungo 15 cm e spesso 1,5 cm

G – 1 pezzo di legno largo 40 cm, lungo 1 cm e spesso 8 cm

COME ELIMINARE ZANZARE, FORMICHE E ALTRI PARASSITI CON RIMEDI NATURALI

La prima mossa è quella di incollare i pezzi di legno A, B e C per formare un ferro di cavallo che andrete a incollare sul pezzo D a circa un centimetro di distanza dal bordo dove farete dei forellini utili ad applicare al muro la Bat Box. Sopra i listelli a ferro di cavallo, incollate i pezzi di legno E ed F e infine coprite il tutto con il pezzo G. A questo punto la Bat Box è pronta per essere appesa e per contenere i vostri amici pipistrelli che vi daranno una grande mano a combattere le zanzare!



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.