Casa

Abbronzatura al top: cosa mangiare per abbronzarci di più?

Come avere una abbronzatura al top? Ecco i cibi che dobbiamo mangiare per abbronzarci di più


Con l’estate arriva anche la smania di dover avere a tutti i costi un’abbronzatura impeccabile. Come più volte viene consigliato anche dai medici il sole fa bene ma bisogna essere molto cauti e non eccedere con l’esposizione ai raggi solari. Infatti i raggi UV stimolano la produzione di radicai liberi che vanno ad aggredire le cellule di collagene ed elastina ed accelerano l’invecchiamento della pelle. Comunque non dobbiamo scoraggiarci. Con le giuste precauzioni, come ad esempio le creme solari, possiamo tranquillamente prendere la nostra tintarella. Ma anche l’abbronzatura come l’appetito vien mangiando. Nel senso che ci sono alcuni cibi che possiamo mangiare per avere un’abbronzatura perfetta proteggendo la pelle. Quali? Eccovi un elenco molto colorato.

ABBRONZATURA AL TOP: QUALI SONO I CIBI CHE CI PERMETTONO DI ABBRONZARCI DI PIU’? 

Frutta e verdura gialla e arancione. Quindi largo a carote, albicocche, pesche e melone. La colorazione tipica di questi frutti è dovuta al betacarotene, precursore della vitamina A che favorisce la produzione di melanina e quindi un’abbronzatura perfetta. Ne sono ricchi anche i peperoni, il prezzemolo, la rucola, il radicchio, gli spinaci ed il mango. Attenzione però. E’ vero che il betacarotene assicura un’abbronzatura intensa ma non dobbiamo eccedere con le quantità. Infatti 100 grammi al giorno sono più che sufficienti.

I METODI PER COMBATTERE IL LANGUORINO: LEGGI QUI
Mirtilli, uva e lamponi. Questi frutti sono ricchi di polifenoli che possiedono un altro potere antiossidante e contrastano l’invecchiamento cellulare. In più sono perfetti per chi ha problemi di circolazione. Possiamo anche consumare il succo di mirtilli, un’ottima alternativa per la merenda o per la colazione.
Pesce e frutti di mare. Ricchi di acidi grassi e omega 3, contengono anche selenio e zinco. I primi proteggono la pelle dal sole i secondi riparano le cellule dall’invecchiamento. Per cui abbronzatura sicura e intensa garantita. Il consiglio è quello di consumare pesce e frutti di mare 3 o 4 volte alla settimana. Ovviamente cucinati in modo leggero e semplice.
Per idratare la pelle dobbiamo mangiare alimenti che contengono vitamina E, come olio di oliva, mandorle e avocado. L’alimento top per l’abbronzatura è il pomodoro. In particolare il licopene, sostanza contenuta nei pomodori con proprietà protettive, si assimila meglio se il pomodoro in questione viene consumato cotto.
Anche la soia è un alimento amico della pelle. Infatti la genisteina, il principale isoflavone contenuto nella soia contrasta l’invecchiamento cellulare. Possiamo arricchire le nostre insalate con i germogli di soia oppure consumare yogurt, latte e biscotti.
In ultimo dobbiamo rivelare che anche la carne gioca a favore dell’abbronzatura. Infatti il filetto di manzo contiene zinco nelle giuste quantità per contribuire alla protezione della pelle.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.