Casa

Alcool per pulire la casa ma non solo: consigli per pulizie perfette

Per le pulizie a costo bassissimo in casa possiamo usare l'alcool: ecco i consigli per una casa perfetta


Le nostre dispense sono piene di detersivi di ogni tipo. Tantissimi prodotti per la pulizia dei vetri, della cucina, del bagno e chi più ne ha più ne metta. Come possiamo risparmiare trovando un prodotto che possa essere più versatile ma sicuro ed efficace? Bene, il prodotto in questione esiste dai tempi delle nostre nonne ed è l’alcool etilico denaturato. Scopriamo come possiamo impiegare nelle pulizie quotidiane l’alcool.


Vetri e specchi. Il rimedio della nonna prevede l’utilizzo di alcool e carta di giornale. Al posto della carta di giornale potete usare un panno in microfibra o della carta assorbente. Inumidite il panno con l’alcool e iniziate a passarlo sulla superficie di vetro o sullo specchio. In questo modo vetri e specchi saranno puliti, senza aloni e brillanti.

PULIRE PRIMA DELLE FERIE: I CONSIGLI PER LASCIARE TUTTO IN ORDINE
Lavandini. Anche in bagno l’alcool può esserci di aiuto Dopo aver lavato il lavandino con una spugna con un panno inumidito di alcool strofinate i rubinetti per una maggiore brillantezza e con una spugna a parte dedicatevi alla pulizia del water inclusi sedile e tavoletta da entrambi i lati.
Cucina. Con alcune semplici azioni potete ripulire rapidamente la vostra cucina subito dopo aver mangiato. Passate un panno imbevuto di alcool sul piano di lavoro per eliminare macchie e sporco. Per avere la massima brillantezza strofinate anche sulle ante dove spesso con le mani unte e sporche tendiamo a lasciare impronte e tracce. Con questi piccoli accorgimenti potete ridurre tempo e fatica al momento della grossa pulizia della cucina.
Pavimenti. L’alcool può essere utilizzato per pulire tutti i tipi di pavimento eccezion fatta per il parquet e per il cotto. In settimana il tempo a disposizione per pulire e riordinare la casa è veramente ridotto. Un metodo veloce per tenere i pavimenti puliti, specie quelli di cucina, bagno e corridoio è quello di passare un panno inumidito con alcool. In questo modo non dovrete perdere troppo tempo a passare lo straccio in tutti questi ambienti ma la vostra casa perfettamente pulita.
Un ultimo consiglio, nei mesi più caldi per tenere lontano formiche e insetti vari, potete aggiungere uno spruzzo di alcool all’acqua che utilizzate per lavare i pavimenti. Le formiche infatti non gradiscono l’odore intenso dell’alcool.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.