Casa

Ferro da stiro, scopriamo gli usi consentiti che sono diversi dal solito

Oltre al tanto odiato utilizzo del ferro da stiro che tutti conosciamo esistono altre cose non proprio noiose che possiamo fare


Il ferro da stiro si sa è il nemico di gran parte delle casalinghe. Se pensiamo ad utilizzarlo solo in modo ovvero quello che tutte noi odiamo certo che non ci verrebbe voglia proprio di prenderlo e rimandare a domani e poi a domani e domani ancora di stirare i panni. Ma in effetti ci sono degli usi che si possono fare del ferro da stiro che non sono certo cosi noiosi e stancanti come il solo utilizzo che conosciamo noi tutti. Allora vi diamo qualche consiglio per utilizzare il vostro ferro da stiro in maniera diversa dal solito. Ecco di seguito alcuni usi più semplici che potete provare.

Il primo utilizzo del ferro da stiro è quello di plastificare documenti. Ci avevate mai pensato? Basterà coprire con un foglio di carta quello di plastica, stendere un panno o un asciugamano pulita e passarci il ferro da stiro. Ecco avrete risparmiato i soldi della plastificazione.

COME VA PULITA LA PIASTRA DEL FERRO DA STIRO – CLICCA QUI

Se avete dei tappeti in casa magari con qualche mobile o divano sopra vi conviene controllare se non si è fatta la forma sopra, rovinando così il tessuto e lasciando un segno molto profondo. A questo punto vi viene in aiuto il ferro da stiro. Vediamo in che modo potete risolvere il problema. Prendete un panno pulito ma inumidito in precedenza, stendetelo sulla parte che dovete livellare del tappeto a quel punto con il vostro ferro da stiro fate una pressione e iniziate a ridare al tappeto una nuova vita. Il sottovuoto è utilissimo per conservare alimenti. Se non disponete dell’apparecchio che mette sotto vuoto gli alimenti, allora potete pensare di utilizzare il ferro da stiro. Prendete della carte alluminio e appoggiatela sulla busta che volete sigillare. Vedrete che il ferro da stiro una volta sopra sigillerà la vostra busta chiudendola e conservando per bene i vostri alimenti.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.