Casa

Come fare la sabbia colorata utilizzando due infallibili metodi fai da te

La sabbia può essere colorata con due metodi molto semplici, le procedure per colorare la sabbia con entrambi i metodi low cost


Avete mai provato a colorare la sabbia? Sapete che potete farlo? Questo potrebbe essere un divertente passatempo per i vostri bambini. Una volta raccolta la sabbia non c’è cosa più divertente che colorarla. Questo vuol dire che potete una volta colorata fare delle splendide creazioni sulla spiaggia con la sabbia colorata. Ci sono diversi modi per colorarla ma noi abbiamo scelto di illustrarvi due metodi che sono semplici e non richiedono particolarmente sforzi e soprattutto costi eccessivi. Una volta appreso i metodi per colorare la sabbia siamo convinti che non ne vorrete fare più a meno. Ecco come potete fare della sabbia colorata in poche mosse.

La tempera in polvere è un ottimo rimedio per colorare la sabbia. Ecco come procedere. La tempera in polvere può essere facilmente trovata nei negozi di fai da te o nei reparti di bricolage dei grandi magazzini. A questo punto prendete un contenitore adatto per contenere la vostra tempera.

Didò fatto in casa con ingredienti naturali per far giocare i vostri bimbi

Assicurati di avere un contenitore abbastanza grande che ti permetta di mescolare la sabbia facilmente, senza farla uscire. Aggiungi una piccola quantità di tempera in polvere alla sabbia. La dose giusta è circa un cucchiaino di polvere per una tazza di sabbia. Mescola il coposto energicamente con un cucchiaio grande. Copri con il coperchio il contenitore e agita la miscela. Ecco fatto la tua sabbia colorata è pronta. Il secondo metodo invece che vi proponiamo è semplicissimo e consiste di utilizzare i gessetti colorati. Una volta preparato il piano di lavoro inizia a Prendere un piccolo pezzo di gesso, e strofinalo sulla sabbia. Lavorate con un movimento uniforme per ottenere risultati migliori. Il gesso si macinerà gradualmente nella sabbia Per velocizzare il processo, puoi anche grattare il gesso sulla sabbia con un coltello per esempio. Continua a mescolare la sabbia finché non ottieni il colore desiderato. Ed ecco creata la tua sabbia colorata. Buon divertimento!



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.