Casa

Il buco del mestolo da cucina ha una funzione ben precisa che non tutti conoscono

Il buco che trovate nel mestolo da cucina, serve ad uno scopo ben preciso può sostituire benissimo la bilancia ecco come potete fare


Il foro del mestolo avete mai pensato a cosa serve, quale è la sua funzione? In molti vi starete domandando ma certo sappiamo bene a cosa serve a far passare l’acqua per colare gli spaghetti. In effetti anche questo ma non è la sola funzione che il mestolo, utilissimo attrezzo da cucina, può avere. Partiamo dal dire che in commercio ce ne sono di diversi tipi, misure e dimensioni con o senza buco. Il buco nel mestolo è una funzione in più che appena scoprirete non potrete fare a meno di acquistarlo se già non è nel vostro cassetto degli attrezzi da cucina.

Di solito quando dovete preparare degli spaghetti non è mai possibile pesarli per bene perché la maggior parte delle bilance da cucina non li contengono e ci cadono sempre. Ecco la funzione del buco del mestolo. Straordinario perché ci servirà per dosare una porzione di spaghetti perfetta. In che modo?

Come evitare il botulino nelle conserve domestiche le regole precise

Basta inserire nel buco fino a quando non è pieno gli spaghetti così da avere la certezza delle giusta porzione. Una persona è la sua giusta dose di spaghetti. Non trovate geniale la cosa. Una volta inseriti gli spaghetti nel buco del mestolo e riempito tutto potrete immergerli nell’acqua per la cottura. A questo punto via la bilancia per gli spaghetti e utilizziamo solo il mestolo con il buco, ovviamente a fine cottura sarà utile per la funzione che conoscevamo tutti, quella di far scendere l’acqua di cottura una volta ultimata quest’ultima. Un po’ in tutti i negozi di casalinghi li potete trovare di tutti i colori e materiali, sia di plastica che di acciaio. Insomma adesso non correte subito a farvi un bel piatto di spaghetti. Scegliete solo la ricetta che fa per voi ed ecco che la vostra porzione è dosata al punto giusto. Buon appetito.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.