Casa

Tante idee originali per riciclare i guanti di gomma (FOTO)

I guanti di gomma oltre ad essere utili per le pulizie domestiche possono essere riciclati in modo divertente ed originale. Ecco alcune idee da realizzare in casa

I guanti di gomma vengono utilizzati per le faccende domestiche per proteggere le mani dai detersivi. Ma sapevate che con i guanti di gomma si possono creare tantissime cose in modo creativo? Oggi vediamo proprio tante idee originali per riciclare i guanti di gomma. In foto sono presenti alcuni esempi. Dunque, se pensate che i guanti debbano essere cambiati perché rovinati, non gettateli via! Date ampio spazio all’immaginazione e fatene qualcosa di nuovo e bellissimo che piacerà a grandi e piccini. Vediamo dunque alcune idee originali per riciclare i guanti di gomma.

La prima idea che vi diamo farà felici sicuramente i bambini. I guanti di gomma possono infatti diventare delle bellissime marionette. Il divertimento sarà doppio, sia nel realizzare i guanti che nel giocarci in seguito. In foto potete vedere un esempio del risultato finale. Come fare? Tagliate la parte dedicata alle dita e create facce e tutto ciò che più piace ai vostri bambini! Non trovate che siano davvero carine? Originalissimi sono anche i bijoux fatti con i guanti di gomma riciclati, come spille e bracciali. Basta ritagliare i guanti, aggiungere degli anellini per unire i cerchietti che si ottengono e infine un fil di ferro che vada a chiudere il tutto. Sicuramente questi gioielli fatti utilizzando guanti di gomma saranno unici nel loro genere,potete vederli in foto. Infine un utilizzo semplice ma originale che si può fare con i guanti di gomma è quello di ricavarne degli elastici di varie misure semplicemente ritagliandoli. Si può vedere il procedimento in foto.

LE FOTO DI ALCUNE IDEE ORIGINALI PER RICICLARE I GUANTI DI GOMMA

Come realizzare una borsa riciclando una vecchia maglietta

Quindi se avete dei guanti da buttare pensateci due volte prima di farlo. Potete davvero realizzare moltissime cose, più di quante ne possiate immaginare.

Come riciclare le bucce di frutta e verdura, dalle bevande alla pulizia della casa

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.