Casa

Verde verticale, l’idea per decorare le pareti con le piante

La casa si trasforma anche con le piante, le pareti decorate con il verde verticale


Decorare le pareti di casa. Sì ma come? Ci sono tantissime idee per decorare le pareti di casa. Oggi vi proponiamo una bellissima alternativa per decorare le pareti di casa con le piante. Un vaso appeso, una colonna di verde, un quadro vegetale, di certo le idee per decorare con le piante le pareti di casa non mancano. Vediamone insieme alcune. Artis di Biovertigo è un vaso da appendere al muro. Nella struttura, in plexiglass ci sono delle bocchette laterali per sistemare le piante e la cornice è il legno massello. E’ sufficiente mescolare al terriccio le fibre vegetali e delle sferette che permettono di assorbire l’acqua in eccesso da mettere sul fondo ed il gioco è fatto. Artis è disponibile su amazon al prezzo di 99.90 euro.

Per chi vuole qualcosa per decorare le pareti per dare un tocco poetico e romantico alla propria casa sono perfette le cornici in fiore della floral-designer Emy Petrini. Queste cornici sono realizzate in legno di recupero e all’interno della struttura si trovano delle provette di vetro dove mettere acqua e fiori. Sono disponibili online su emypetrini.com o nello show room di Firenze a partire da 150 euro.

Pavimenti adesivi e piastrelle adesive, la casa si rinnova con poco – clicca qui

Cambiamo decisamente stile. Nelle 8 tasche di feltro realizzate con bottiglie di plastica dovete inserire terriccio universale e piante. Versare nel vaso alla base dell’acqua e inserire la presa nella spina della corrente. Florafelt poi si occuperà di innaffiare il feltro. Su plantonwalls.com troverete questo sistema a 199 dollari.

Hoh! È il nome di un kit che comprende una cassettina di plastica da appendere, lo sfagno e un muschio che assorbe e rilascia acqua. Inserite le piantine nel 6 fori disponibili senza dimenticare di mettere nell’apposita vaschetta l’acqua. Hoh! lo trovate da Leroy Merlin, su hoh.it o su ortisgreen.it da 39 euro.

In ultimo per decorate le pareti con le piante potete optare per flowerbox, una struttura in ceramica disponibile in varie colorazioni. Nel totem dovete mettere lo sfagno (incluso nel kit) e sistemarci non più di 3 o 4 piantine. Alla base del vaso l’acqua viene raccolta da una vaschetta che la ridistribuisce all’occorrenza. Troverete flowerbox online o nel negozio Giardando a Carimate (Como). Il prezzo è di 65.90 euro



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.