Casa

Detersivo fai da te per pavimenti in marmo, legno e ceramica

Detersivo per pulire i pavimenti fai da te per risparmiare ma anche per non avere in caso tanti detergenti che fanno male


Spesso vi parliamo dei tanti metodi fai da te per le pulizie di casa. Oggi ci occupiamo della pulizia dei pavimenti. I detersivi in commercio sono davvero moltissimi e di certo non ci manca la possibilità di scegliere quello più adatto al nostro pavimento e quello che presenta una profumazione più in linea con il nostro gusto personale. Prima di preparare in casa un detersivo fai da te per il pavimento occorre capire di che materiale sia fatto il vostro pavimento. Infatti esiste una preparazione specifica per ottenere un detersivo fai da te per pavimenti in marmo, una per quello in legno ed una per quello in ceramica. Non vi preoccupate. Il detersivo che andremo a preparare sarà efficace, privo di sostanze nocive e gli ingredienti necessari per la sua preparazione saranno economici. Ma adesso vediamo subito come realizzare il detersivo fai date per diversi tipi di pavimento: marmo, legno e ceramica. Iniziamo subito con il detersivo fai da te per il pavimento in marmo o in granito. Sciogliete 3 cucchiai di bicarbonato in 3 litri di acqua calda. Unite poi mezza tazza di alcol e delle scaglie di sapone di Marsiglia. Mescolare e verificate che le scaglie si sapone si siano sciolte dopodiché immergete un panno in microfibra e procedete con la pulizia del pavimento in marmo o in granito. Per quanto riguarda il detersivo fai da te per il pavimento in legno gli ingredienti sono: bicarbonato, acqua, sapone di Marsiglia.

Ricicliamo le capsule del caffè – clicca qui

Questa volta sciogliete un cucchiaio di bicarbonato in 3 litri di acqua fredda e unite poi le scaglie di sapone di Marsiglia. Anche in questo caso procedete lavando il pavimento con un panno in microfibra. Per la pulizia del pavimento in ceramica infine, preparate una soluzione con 3 litri di acqua quasi bollente, un quarto di bicchiere di aceto di vino bianco, 5 cucchiai di alcol e alcune scaglie di sapone di Marsiglia. In pochissimo avrete realizzato il vostro detersivo fai da te per i pavimenti in ceramica.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.