La prova del cuoco, i consigli di Anna Moroni per lavare le tende


Tra una ricetta e l’altra de La prova del cuoco Antonella Clerici, Anna Moroni e tutti gli altri protagonisti del cooking show di Rai 1 riservano sempre qualche consiglio utile e prezioso per il pubblico che da casa li segue ogni giorno. Qualche giorno fa a La prova del cuoco si parlava di tende, anzi di pulizie di primavera. Antonella Clerici e Anna Moroni raccontavano ognuna delle rispettive case e se la maestra in cucina spesso mette in ordine gli armadi, Antonella Clerici rifletteva che le pulizie di primavera riguardano le cose che in casa si puliscono magari ogni cambia stagione, tra queste proprio le tende. La Moroni ha prima confidato che lei le tende non ce l’ha, o meglio che in casa ne ha pochissime e che presto le toglierà tutte, poi ha suggerito un modo per lavarle bene. Voi come le lavate le tende di casa, avete un metodo preciso, siete soddisfatte del risultato? Se avete perso il consiglio della Moroni di seguito ve lo suggeriamo.

Anna prima di lavare le tende in lavatrice le mette in ammollo nella vasca con acqua e sale grosso. In questo modo la polvere, il primo sporco, dovrebbe andare via. Poi procede con il lavaggio normale in lavatrice. Considerando che non tutti hanno la vasca in casa perché è sempre meno utilizzata a vantaggio della doccia, immaginiamo che il primo lavaggio delle tende possa essere eseguito in lavatrice aggiungendo del sale grosso nel cestello, senza aggiungere detersivo.

La ricetta della torta rustica di pane di Anna Moroni


In puntata è poi arrivato il suggerimento di una telespettatrice per evitare di fare troppa fatica: la signora lava le tende in lavatrice e poi le stende bagnate, cioè le sistema di nuovo appesa al bastone. In questo modo non necessitano di stiratura e di certo è un bel risparmio di tempo. Magari questo consiglio non è valido per tutte le tende, perfetto però quando siamo di fretta o se la tenda è di un tessuto che non deve essere necessariamente stirato. Ai prossimi consigli da La prova del cuoco.


Leggi altri articoli di Casa

Commenta l'articolo


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

Close