Come riciclare in modo creativo le vecchie infradito che non utilizziamo più (FOTO)


Ogni estate in molti acquistano delle nuove infradito, lasciando nell’armadio quelle vecchie anche se in buone condizioni. Cosa fare di tutte queste paia di infradito inutilizzate? E’ possibile riciclare in modo creativo le vecchie infradito che non utilizziamo più, così da creare cose nuove sia da indossare che per la casa, davvero uniche ed originali. In foto potete vedere alcune creazioni realizzate proprio con delle vecchie infradito. Si tratta di lavoretti semplici e divertenti, da fare anche insieme ai bambini. Vediamo quali sono le idee da ricreare a casa.

Come riciclare le vecchie infradito in modo creativo per non buttarle

La prima idea da realizzare con delle vecchie infradito sono dei simpatici porta vasi, perfetti per una casa al mare. Basta mettere una tazza con all’interno delle piantine nelle infradito, che devono essere state precedentemente appese al muro. Il risultato, che vedete in foto, è davvero originale. Sempre per la casa al mare, in modo tale da renderla accogliente, con delle vecchie infradito si può creare una ghirlanda di benvenuto da appendere alla porta di ingresso. Come realizzarla? Prendete delle vecchie infradito, possibilmente colorate, non importa se di grandezze differenti. Incollatele in modo sfasato su un cartoncino spesso, aggiungete dei fiori hawaiani e create la scritta “WELCOME” con un pennarello gel o dello smalto per unghie.

Aggiungete un nastro per appendere questa originalissima e allegra ghirlanda, che piacerà moltissimo ai vostri ospiti. E’ un’idea carina anche per decorare la porta di una casa vacanze, così da renderla più accogliente. Si può anche aggiungere un bellissimo appendiabiti da creare riciclando delle vecchie infradito in modo creativo. Come fare? Procuratevi una base in legno su cui incollare delle infradito precedentemente decorate con dettagli che ricordino il mare, come delle conchiglie. A questo punto applicate dei ganci che serviranno per appendere gli abiti. Il risultato è molto bello e divertente, come si vede in foto. Infine si possono creare delle pantofole ad uncinetto, riciclando la base delle vecchie infradito. Per farlo affidatevi alle nonne che sapranno sicuramente ricrearle, così da poter sfruttare le infradito anche in inverno.

LA GALLERY CON LE FOTO DI ALCUNI LAVORETTI PER RICICLARE IN MODO CREATIVO LE VECCHIE INFRADITO

Ciabattine infradito meglio evitarle per i bambini, il parere dello specialista

Come si può vedere da vecchie infradito è possibile ottenere degli elementi molto belli per la casa ma anche cose da indossare utili ed originali. Quando si hanno degli oggetti che non si utilizzano più è importante mettere in moto la fantasia per far sì di riciclarli in maniera creativa. Insomma, se avete delle vecchie infradito, ora sapete cosa farne.

Commenta l'articolo