Casa

Consigli e idee su come organizzare il sotto lavello in cucina in modo ordinato ed efficiente (FOTO)

Ci sono delle soluzioni molto efficienti ed originali per organizzare il sotto lavello in cucina facendo in modo che sia perfettamente in ordine. Ecco alcune idee a cui ispirarsi


La cucina è una delle aree della casa in cui si passa più tempo perché serve per cucinare e mangiare. Spesso però tenerla in ordine è una vera impresa, un po’ per gli spazi, che possono essere ridotti, e un po’ per mancanza di tempo. Oggi vogliamo fornirvi alcuni consigli e idee su come organizzare il sotto lavello in cucina in modo ordinato ed efficiente. Tra le foto della gallery potete vedere come si può organizzare il sotto lavello in modo efficiente, così da prendere spunto per la vostra cucina. Tenerlo ordinato vi aiuterà sicuramente nelle faccende domestiche, consentendovi di trovare tutto ciò che vi occorre in poco tempo.

Tante idee per organizzare il sotto lavello in cucina in modo ordinato ed efficiente con gli elementi giusti

Nel sotto lavello si ripongono strofinacci, detersivi, tovaglioli, buste della spazzatura e via dicendo. Il rischio, a lungo andare, è che tutto diventi un’unica massa informe nella quale trovare ciò che serve può risultare davvero complicato. Non tutti però hanno la capacità di essere ordinati e per i disordinati cronici una soluzione c’è. Chi non ama mettere a posto può optare per delle scaffalature, dei cesti e/o dei ripiani nei quali disporre tutto in maniera efficiente e dividendo per tipologia di prodotto. A quel punto tenere ordinato il sotto lavello della cucina diventerà un gioco da ragazzi. Non resterà infatti che rimettere tutto dove lo si è preso. Vediamo alcune foto con delle idee per organizzare lo spazio nel sotto lavello della cucina.

LA GALLERY CON LE FOTO DI ALCUNE IDEE PER ORGANIZZARE IL SOTTO LAVELLO DELLA CUCINA E AVERLO SEMPRE ORDINATO

Come mettere in ordine il frigo tra igiene e ripiani giusti

Come vedete in foto, un’idea originale per organizzare lo spazio nel sotto lavello della cucina è quella di mettere un bastone, come quello dell’armadio che si utilizza per appendere i vestiti. Su di esso si possono posizionare i diversi spray per la pulizia della casa, così da non doverli cercare in fondo al mobile mettendo ancora più disordine. Al di sotto dei prodotti per la pulizia potete mettere gli altri elementi di cui avete bisogno quotidianamente in cucina e non solo. Altra idea per organizzare il sotto lavello in cucina è quella di utilizzare degli scaffali con dei contenitori in plastica muniti di un’etichetta riportante ciò che deve essere riposto al loro interno. In questo modo sbagliare sarà davvero difficile anche per chi vi aiuta nelle faccende domestiche. Chi riesce a mantenere l’ordine può utilizzare anche solamente dei ripiani in cui disporre tutto in modo ordinato, come si vede tra le foto della gallery. Infine idea comoda per chi ha poco spazio è il carrellino che esce dal sotto lavello con tutti i prodotti. Che ne pensate?

Fonte foto: www.ideadesigncasa.org



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.