Consigli e idee su come organizzare il sotto lavello in cucina in modo ordinato ed efficiente (FOTO)


Consigli e idee su come organizzare il sotto lavello in cucina in modo ordinato ed efficiente (FOTO)

La cucina è una delle aree della casa in cui si passa più tempo perché serve per cucinare e mangiare. Spesso però tenerla in ordine è una vera impresa, un po’ per gli spazi, che possono essere ridotti, e un po’ per mancanza di tempo. Oggi vogliamo fornirvi alcuni consigli e idee su come organizzare il sotto lavello in cucina in modo ordinato ed efficiente. Tra le foto della gallery potete vedere come si può organizzare il sotto lavello in modo efficiente, così da prendere spunto per la vostra cucina. Tenerlo ordinato vi aiuterà sicuramente nelle faccende domestiche, consentendovi di trovare tutto ciò che vi occorre in poco tempo.

Tante idee per organizzare il sotto lavello in cucina in modo ordinato ed efficiente con gli elementi giusti

Nel sotto lavello si ripongono strofinacci, detersivi, tovaglioli, buste della spazzatura e via dicendo. Il rischio, a lungo andare, è che tutto diventi un’unica massa informe nella quale trovare ciò che serve può risultare davvero complicato. Non tutti però hanno la capacità di essere ordinati e per i disordinati cronici una soluzione c’è. Chi non ama mettere a posto può optare per delle scaffalature, dei cesti e/o dei ripiani nei quali disporre tutto in maniera efficiente e dividendo per tipologia di prodotto.

A quel punto tenere ordinato il sotto lavello della cucina diventerà un gioco da ragazzi. Non resterà infatti che rimettere tutto dove lo si è preso.

Vediamo alcune foto con delle idee per organizzare lo spazio nel sotto lavello della cucina.

LA GALLERY CON LE FOTO DI ALCUNE IDEE PER ORGANIZZARE IL SOTTO LAVELLO DELLA CUCINA E AVERLO SEMPRE ORDINATO

Come mettere in ordine il frigo tra igiene e ripiani giusti

Come vedete in foto, un’idea originale per organizzare lo spazio nel sotto lavello della cucina è quella di mettere un bastone, come quello dell’armadio che si utilizza per appendere i vestiti. Su di esso si possono posizionare i diversi spray per la pulizia della casa, così da non doverli cercare in fondo al mobile mettendo ancora più disordine. Al di sotto dei prodotti per la pulizia potete mettere gli altri elementi di cui avete bisogno quotidianamente in cucina e non solo. Altra idea per organizzare il sotto lavello in cucina è quella di utilizzare degli scaffali con dei contenitori in plastica muniti di un’etichetta riportante ciò che deve essere riposto al loro interno. In questo modo sbagliare sarà davvero difficile anche per chi vi aiuta nelle faccende domestiche. Chi riesce a mantenere l’ordine può utilizzare anche solamente dei ripiani in cui disporre tutto in modo ordinato, come si vede tra le foto della gallery. Infine idea comoda per chi ha poco spazio è il carrellino che esce dal sotto lavello con tutti i prodotti. Che ne pensate?

Fonte foto: www.ideadesigncasa.org

Consigli e idee su come organizzare il sotto lavello in cucina in modo ordinato ed efficiente (FOTO) ultima modifica: 2017-12-02T06:40:02+00:00 da Sissi

Leggi altri articoli di Casa

Commenta l'articolo


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  • Ultime Notizie Flash

    Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicitá. Non puó pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.

  • Chi siamo

    Ultime Notizie Flash by Purple di Filomena Procopio

    Via Della Libertà, 106 - Montesano Salentino (Lecce)

    P.I.:03370960795 - iscrizione REA: 307423

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

 

Close