Casa

Pulizie di primavera, i posti in cui si nasconde lo sporco da pulire a fondo

Le pulizie di primavera sono molto importanti per togliere lo sporco nei luoghi più nascosti. Ecco come fare

pulizie di primavera


Siamo quasi in primavera ed è ora di sistemare la casa come si deve. Le pulizie di primavera sono in effetti molto importanti. Sono infatti l’occasione per rimuovere lo sporco a fondo, anche dai punti che generalmente non si raggiungono con le pulizie settimanali. Esistono dei posti in cui si nasconde lo sporco che è necessario detergere a fondo per far sì che la pulizia della casa sia completa. Vediamo quali sono e come pulirli in modo adatto.

COME FARE LE PULIZIE DI PRIMAVERA: ALCUNI CONSIGLI UTILI PER NON SBAGLIARE

La routine ci porta spesso a trascurare la pulizia approfondita della casa. Ed ecco che lo sporco si deposita in alcuni posti che si raggiungono più difficilmente. E’ necessario spostare mobili e via dicendo, così da assicurarsi di togliere la polvere da per tutto. Dunque di seguito vi diciamo quali sono i punti da tenere in considerazione per fare le pulizie di primavera nel modo giusto e avere così una casa perfetta.

I LUOGHI IN CUI SI NASCONDE LO SPORCO DA CONSIDERARE DURANTE LE PULIZIE DI PRIMAVERA

Quali sono i posti in cui si nasconde lo sporco? Ce ne sono tanti in casa e ora scopriamo quelli da tenere in considerazione per fare le pulizie in maniera approfondita. La prima cosa da fare è spostare i mobili e pulire tra essi e il muro, punto in cui si deposita la polvere. Bisogna pulire bene anche al di sopra dei mobili alti, dove spesso non si arriva. Un trucco utile è quello di mettere un foglio di giornale da cambiare quando si fanno le pulizie, così da togliere la polvere in modo molto semplice. Altro luogo importante da non trascurare è sotto il lavello del bagno e della cucina, dove lo sporco si deposita nel tempo.

La polvere può depositarsi anche sulle pareti e per rimuoverla, soprattutto dietro alle tende, si può utilizzare un panno elettrostatico. Che dire invece della libreria? Ovviamente non si possono togliere tutti i libri ogni volta e durante le pulizie di primavera si può sfruttare il momento per farlo. In effetti sui vari ripiani si accumula lo sporco che ogni tanto va rimosso. Il portaspazzolino in bagno è molto importante da detergere a fondo e andrebbe fatto spesso perché possono accumularsi germi e batteri. Infine, per delle pulizie di primavera perfette, dovete pulire bene porte, finestre e maniglie. Non dimenticatevi di togliere le tende e lavarle per poi rimetterle al loro posto pulite e profumate.

 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.