Pulizie di primavera, i posti in cui si nasconde lo sporco da pulire a fondo


pulizie di primavera

Siamo quasi in primavera ed è ora di sistemare la casa come si deve. Le pulizie di primavera sono in effetti molto importanti. Sono infatti l’occasione per rimuovere lo sporco a fondo, anche dai punti che generalmente non si raggiungono con le pulizie settimanali. Esistono dei posti in cui si nasconde lo sporco che è necessario detergere a fondo per far sì che la pulizia della casa sia completa. Vediamo quali sono e come pulirli in modo adatto.

COME FARE LE PULIZIE DI PRIMAVERA: ALCUNI CONSIGLI UTILI PER NON SBAGLIARE

La routine ci porta spesso a trascurare la pulizia approfondita della casa. Ed ecco che lo sporco si deposita in alcuni posti che si raggiungono più difficilmente. E’ necessario spostare mobili e via dicendo, così da assicurarsi di togliere la polvere da per tutto. Dunque di seguito vi diciamo quali sono i punti da tenere in considerazione per fare le pulizie di primavera nel modo giusto e avere così una casa perfetta.


I LUOGHI IN CUI SI NASCONDE LO SPORCO DA CONSIDERARE DURANTE LE PULIZIE DI PRIMAVERA

Quali sono i posti in cui si nasconde lo sporco? Ce ne sono tanti in casa e ora scopriamo quelli da tenere in considerazione per fare le pulizie in maniera approfondita. La prima cosa da fare è spostare i mobili e pulire tra essi e il muro, punto in cui si deposita la polvere. Bisogna pulire bene anche al di sopra dei mobili alti, dove spesso non si arriva. Un trucco utile è quello di mettere un foglio di giornale da cambiare quando si fanno le pulizie, così da togliere la polvere in modo molto semplice. Altro luogo importante da non trascurare è sotto il lavello del bagno e della cucina, dove lo sporco si deposita nel tempo.

La polvere può depositarsi anche sulle pareti e per rimuoverla, soprattutto dietro alle tende, si può utilizzare un panno elettrostatico. Che dire invece della libreria? Ovviamente non si possono togliere tutti i libri ogni volta e durante le pulizie di primavera si può sfruttare il momento per farlo. In effetti sui vari ripiani si accumula lo sporco che ogni tanto va rimosso. Il portaspazzolino in bagno è molto importante da detergere a fondo e andrebbe fatto spesso perché possono accumularsi germi e batteri. Infine, per delle pulizie di primavera perfette, dovete pulire bene porte, finestre e maniglie. Non dimenticatevi di togliere le tende e lavarle per poi rimetterle al loro posto pulite e profumate.

 


Commenta l'articolo


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  • Ultime Notizie Flash

    Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicitá. Non puó pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.

    © Ultime Notizie Flash

  • Chi siamo

    Ultime Notizie Flash by Purple di Filomena Procopio

    Via Della Libertà, 106 - Montesano Salentino (Lecce)

    P.I.: 03370960795 - Iscrizione REA: 307423

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

Close