Casa

Come foderare i cassetti in casa: i consigli per tenerli puliti e in ordine

Ecco come foderare i cassetti, seguendo un procedimento veloce e i consigli sui materiali da utilizzare per mantenerli puliti e ordinati

consigli su come foderare i cassetti


Ecco un procedimento veloce per foderare i cassetti, così da renderli sempre ordinati e puliti. Questi contenitori possono essere rivestiti al loro interno anche per rinnovare l’intero mobile. Ma quali materiali utilizzare? Sappiamo che è molto comodo usare la carta plastificata, poiché è possibile spolvelarla e pulirla in modo semplice. Possiamo acquistarla anche nella nostra merceria di fiducia. Nel caso in cui non doveste trovarla, sarà possibile anche riciclare altri tessuti, in grado di svolgere lo stesso ruolo.

COME FODERARE I CASSETTI: ECCO LA GUIDA PER TENERLI SEMPRE PULITI E IN ORDINE

Foderare i cassetti è un lavoro abbastanza facile da svolgere, ma soprattutto permette di rendere i nostri mobili sempre puliti e ordinati. In questo modo sarà anche possibile rinnovare il nostro arredamento. Scegliere il materiale giusto è molto semplice. Basta sapere che la carta plastificata è abbastanza comoda in questi casi, poiché può essere spolverata e pulita senza problemi. La potrete acquistare in merceria. Ma non se non riusciste a trovarla, potrete anche riciclare pezzi di stoffa, un vestito che non si utilizza più o un vecchio asciugamano. Non solo: spesso è consigliato l’uso di carta adesiva per foderare i cassetti dei mobili. Oppure è possibile anche usare la carta da parati, sempre se adeguate al materiale del cassetto. Oltre alla funzionalità, dobbiamo anche tenere conto dell’estetica, scegliendo una fantasia e i colori che si abbinano allo stile del nostro arredamento. Stiamo parlando di scelte che riguardano il cassetto interno, ma è sempre piacevole aprirlo e trovarsi di fronte ad una superficie bella ed elegante.

Dopo aver preso queste decisioni, il procedimento base da seguire in ogni caso è semplice. È necessario appoggiare il materiale dal rovescio sulla zona da rivestire e con un pennarello disegnare i contorni. Dopo di che, tagliamo la parte tracciata. In questo modo, il rivestimento sarà perfetto e ideale per la misura del cassetto. Ricordiamo che bisogna anche tenere conto delle parti laterali. Ma è possibile anche foderare solo il fondo. In questo cado basta adagiare il rettangolo ritagliato sulla superficie da rivestire. Potete utilizzare una colla che non danneggi il materiale e che possa essere removibile. Oppure appoggiate semplicemente senza procedere al fissaggio.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.