Come pulire i muri eliminado la polvere senza imbiancarli


consigli su come pulire i muri

Come pulire i muri dalla polvere senza imbiancare casa ogni anno? Si tratta di un procedimento semplice da svolgere proprio per le pulizie di primavera. Prima di tutto bisogna prepare l’occorronte per eliminare lo sporco dai muri. Un’operazione facile da svolgere che vi permetterà di trovarvi di fronte a delle pareti pulite, senza ricorrere alla vernice. Un modo per risparmiare soldi e, allo stesso tempo, per vivere in una casa accogliente e pulita. Vediamo ora insieme quali sono gli strumenti e i materiali che possiamo utilizzare per pulire i muri.

COME PULIRE I MURI: TUTTI I CONSIGLI E L’OCCORRENTE PER ELIMINARE LA POLVERE SENZA IMBIANCARLI

Per pulire i muri basta utilizzare gli strumenti adatti e la guida giusta. Stiamo parlando di un’operazione semplice da eseguire e che fa parte delle note pulizie di primavera. Bisogna trovare un bel po’ di tempo libero per poter effettuare questo tipo di pulizie. Magari giorno per giorno riuscirete a fare una stanza per volta. Iniziamo, così, a preparare l’occorrente per procedere con la rimozione della polvere dalle pareti della nostra casa. Ideale è il mocio in microfibra rettangolare, solitamente utilizzato per la pulizia dei pavimenti. Prima di usarlo dobbiamo pulirlo e igienizzarlo. Se non possediamo questo strumento, possiamo anche utilizzare la scopa, su cui deve essere avvolto un panno per la polvere oppure un vecchio indumento. Dunque, è facile adattarsi, basta usare degli strumenti che già possediamo in casa. Dobbiamo preparare anche altri panni, un pennello e una scala.


Prima di iniziare con la pulizia dei muri è opportuno ricoprire tutti i mobili con un telo o delle vecchie lenzuola, per evitare di rovinare l’arredamento. Se riuscite a spostare i mobili dal muro ancora meglio. Ci tocca anche mettere da parte i quadri e gli specchi appesi, sempre se questo è possibile. Ora è arrivato il momento di iniziare a passare il mocio o la scopa, proprio come siamo abituati a pulire per terra, con un momento dall’alto verso il basso. È importante fare attenzione agli angoli e ai dettagli mentre puliamo le pareti. Per questo abbiamo bisogno di utilizzare i pennelli e i panni. In questo modo potete finalmente pulire i muri della vostra casa senza effettuare alcuna spesa.


Leggi altri articoli di Casa

Commenta l'articolo


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  • Ultime Notizie Flash

    Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicitá. Non puó pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.

    © Ultime Notizie Flash

  • Chi siamo

    Ultime Notizie Flash by Purple di Filomena Procopio

    Via Della Libertà, 106 - Montesano Salentino (Lecce)

    P.I.: 03370960795 - Iscrizione REA: 307423

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

Close