I consigli su come pulire e conservare le sedie in legno

come pulire le sedie in legno

Pulire le sedie di legno è una di quelle attività che ogni tanto vanno svolte. Mantenerle perfette e nuove si può, basta seguire questi semplici consigli che aiutano a eliminare la polvere e lo sporco. Vi sono, infatti, dei suggerimenti specifici per ottenere questi risultati sia per quelle piccole che per quelle di grande dimensioni. Che siano antiche, moderne, classiche o casual, le sedie in legno rappresentano una parte fondamentale dell’arredamento di una casa. Vengono, però, maneggiate continuate e spesso aggredite dallo sporco. Pertanto, è opportuno seguire questi consigli per pulirle e nutrirle a fondo.

COME PULIRE LE SEDIE IN LEGNO: I CONSIGLI PER MANTENERLE SEMPRE PERFETTE E NUOVE

Le sedie in legno vanno pulite seguendo determinati consigli e suggerimenti. Spesso vengono aggredite dalla polvere e dallo sporco, oltre che maneggiate continuamente. Si tratta, infatti, di una parte dell’arredamento che viene sempre utilizzata. Pertanto, che siano grandi o piccole, è necessario pulirle a fondo, proprio per renderle perfette e nuove agli occhi nostri e delle persone che ci circondano in casa. Vi sono sedie in legno moderne, anticche, classiche, casual, rustiche e in altri stili. In ogni caso, è necessario effettuare una pulizia profonda per eliminare lo sporco. Vediamo insieme quali sono i consigli su come pulire le sedie in legno.

Prima di tutto, se si possiedono delle sedie contemporanee, è opportuno tenere conto dei suggerimenti indicati dalle case costruttrici. Se, invece, sono vecchie o antiche si possono seguire questi consigli. Il legno secco e vecchio va nutrito. In questo caso si utilizza 1/8 di tazza con olio di lino, a cui si va ad aggiungere 3 gocce di olio essenziale di limone oppure di arancio dolce. Gli ingredienti devono essere mescolati e poi versati delicatamente su un panno asciutto, in piccola quantità. Passare con cura sul legno, fino a completo assorbimento. Ma per pulirlo ed eliminare la patina appiccicosa e la polvere bisogna usare mezza tazza di succo di limone, 1 cucchiaino di detergente liquido per piatti, 4 gocce di olio essenziale di bergamotto o di arancia dolce. Mescolare il tutto. Il composto va poi messo in un piccolo spruzzatore. Attraverso un panno morbido va strofinato il legno con questo prodotto. Seguendo questi consigli potrete finalmente rendere nuove le vostre sedie in casa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.