Casa

Come creare la dispensa perfetta con le scorte di cibo

Ecco come creare la dispenda perfetta con le scorte di cibo per rendere la nostra cucina ordinata e funzionale, seguendo questi consigli

come creare la dispensa perfetta


Per creare la dispensa perfetta con le scorte di cibo è importante ritagliarsi del tempo libero. Infatti, si tratta di un lavoro che richiede concentrazione. Innanzitutto dobbiamo sapere che dobbiamo sfruttare ogni angolo disponibile. Bisogna posizionare per bene gli alimenti, così che possono essere facilmente trovati, senza perdere tempo. Inoltre, è bene dividere subito i prodotti per categoria. Vediamo ora tutti i consigli nel dettaglio per creare la dispensa perfetta, con le scorte di cibo.

COME CREARE LA DISPENSA PERFETTA CON LE SCORTE DI CIBO: I CONSIGLI PER AVERE UNA CUCINA ORDINATA E FUNZIONALE

Avere dispensa perfetta con le scorte di cibo significa anche avere una cucina ben ordinata e funzionale. Infatti, con ogni alimento messo al suo posto tutto può diventare più facile quando ci si trova davanti ai fornelli. Lo scopo di questo spazio è quello di dare una panoramica degli alimenti solo con un’occhiata. In questo modo, troveremo subito ciò che stiamo cercando.

Prima di tutto dobbiamo dividere i nostri alimenti per categoria. Vi consigliamo di mettere da una parte i prodotti salati e dall’altra quelli dolci. Gli alimenti vanno, dunque, ordinati in base al genere. Ad esempio, utilizziamo un ripiano per la pasta, uno per i cibi in scatola e uno per i dolci. Dividiamo tutto per categoria, posizionando ogni cosa a portata di mano, soprattutto quegli alimenti di uso quotidiano.

Non bisogna mai sprecare nulla! Pertanto, prima di procedere con il posizionamento dobbiamo controllare le date di scadenze dei prodotti. Quelli che devono essere consumati prima vanno tenuti davanti. Nonostante ciò, non dobbiamo nascondere nessun alimento. Consigliamo di risistemare la dispensa periodicamente, così da controllare sempre le date di scadenza.

Dopo aver riempito i vari ripiani, ci tocca pensare al cassetto. Qui dentro inseriamo quei prodotti che vanno conservati al meglio. Stiamo parlando delle spezie, che non possono essere esposti ai vapori e alla polvere.

Possiamo anche ritagliare uno spazio dedicato agli elettrodomestici nella nostra dispensa in cucina, ovviamente quelli di piccole dimensioni. Ad esempio i frullatori. In questo modo riusciremo a tenerli puliti e ordinati.

Ed ecco che siamo riusciti a creare la nostra dispensa perfetta con le scorte di cibo.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.