Come creare la dispensa perfetta con le scorte di cibo


come creare la dispensa perfetta

Per creare la dispensa perfetta con le scorte di cibo è importante ritagliarsi del tempo libero. Infatti, si tratta di un lavoro che richiede concentrazione. Innanzitutto dobbiamo sapere che dobbiamo sfruttare ogni angolo disponibile. Bisogna posizionare per bene gli alimenti, così che possono essere facilmente trovati, senza perdere tempo. Inoltre, è bene dividere subito i prodotti per categoria. Vediamo ora tutti i consigli nel dettaglio per creare la dispensa perfetta, con le scorte di cibo.

COME CREARE LA DISPENSA PERFETTA CON LE SCORTE DI CIBO: I CONSIGLI PER AVERE UNA CUCINA ORDINATA E FUNZIONALE

Avere dispensa perfetta con le scorte di cibo significa anche avere una cucina ben ordinata e funzionale. Infatti, con ogni alimento messo al suo posto tutto può diventare più facile quando ci si trova davanti ai fornelli. Lo scopo di questo spazio è quello di dare una panoramica degli alimenti solo con un’occhiata. In questo modo, troveremo subito ciò che stiamo cercando.

Prima di tutto dobbiamo dividere i nostri alimenti per categoria. Vi consigliamo di mettere da una parte i prodotti salati e dall’altra quelli dolci. Gli alimenti vanno, dunque, ordinati in base al genere.

Ad esempio, utilizziamo un ripiano per la pasta, uno per i cibi in scatola e uno per i dolci.

Dividiamo tutto per categoria, posizionando ogni cosa a portata di mano, soprattutto quegli alimenti di uso quotidiano.

Non bisogna mai sprecare nulla! Pertanto, prima di procedere con il posizionamento dobbiamo controllare le date di scadenze dei prodotti. Quelli che devono essere consumati prima vanno tenuti davanti. Nonostante ciò, non dobbiamo nascondere nessun alimento. Consigliamo di risistemare la dispensa periodicamente, così da controllare sempre le date di scadenza.

Dopo aver riempito i vari ripiani, ci tocca pensare al cassetto. Qui dentro inseriamo quei prodotti che vanno conservati al meglio. Stiamo parlando delle spezie, che non possono essere esposti ai vapori e alla polvere.

Possiamo anche ritagliare uno spazio dedicato agli elettrodomestici nella nostra dispensa in cucina, ovviamente quelli di piccole dimensioni. Ad esempio i frullatori. In questo modo riusciremo a tenerli puliti e ordinati.

Ed ecco che siamo riusciti a creare la nostra dispensa perfetta con le scorte di cibo.

Leggi altri articoli di Casa

Commenta l'articolo


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  • Ultime Notizie Flash

    Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicitá. Non puó pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.

  • Chi siamo

    Ultime Notizie Flash by Purple di Filomena Procopio

    Via Della Libertà, 106 - Montesano Salentino (Lecce)

    P.I.: 03370960795 - Iscrizione REA: 307423

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

 

Close