Casa

Come pulire il tavolo in vetro: le soluzioni efficaci per non graffiarlo

Ecco come è possibile pulire il tavolo in vetro senza graffiarlo attraverso queste soluzioni, ideali per far brillare di nuovo la superficie

come pulire travolo in vetro


Pulire il tavolo in vetro è un lavoro che deve essere svolto con delicatezza, in quanto si rischia di graffiare la superficie. Proprio per questo motivo, abbiamo deciso di indicarvi qualche soluzione in grado di rendere la vostra pulizia semplice ed efficace. Si tratta sicuramente di uno dei pezzi di arredo più eleganti per le sale da pranzo e i salotti. Per questo dobbiamo evitare che si graffi, tenendo conto delle giuste accortezze. Vediamo insieme quali sono i consigli per pulire il tavolo in vetro senza graffiarlo.

COME PULIRE IL TAVOLO IN VETRO SENZA GRAFFIARLO: I CONSIGLI PER UNA PULIZIA EFFICACE

Per pulire il tavolo in vetro dobbiamo seguire determinati consigli, che ci aiutano a evitare che la superficie si graffi. È necessario agire con efficacia e delicatezza. Prima di tutto è importante eliminare quotidianamente la polvere, utilizzando un panno elettrostatico. In questo modo possiamo evitare che si formino dei cumuli, i quali potrebbero impastarsi con altra sporcizia. Dopo esserci sbarazzati della polvere, ci tocca effettuare una pulizia più profonda. È consigliato svolgere un lavaggio normale ogni 7-10 giorni. In questo caso dobbiamo armarci di detergenti appositi per le superfici in vetro. Spruzziamone un po’ su un panno per vetri e iniziamo a pulire con movimenti circolari su tutto il piano. In particolare, insistiamo nelle zone dove ci sono aloni. Per eliminare le macchie, quelle che tendono a fissarsi, bisogna seguire un altro metodo. In questo caso, dobbiamo ammorbidire la macchia utilizzando acqua calda. Eliminiamola poco alla volta, strofinando con un panno morbido. Fino a quando non scompare ci tocca ripetere l’operazione. Infine, utilizziamo di nuovo il nostro prodotto per vetri, per eliminare definitivamente le tracce di aloni e per far brillare la superficie. È possibile anche usare acqua tiepida con aceto o alcol denaturato.

Per effettuare la pulizia straordinaria è consigliato l’utilizzo di saponi detergenti per vetri in spray, in grado di sgrassare in profondità. Questo lavoro lo andiamo a svolgere solo quando il nostro tavolo lo richiede.

Consigliamo anche la pulizia con pistole a vapore, studiate con bocchette per la pulizia di vetri e cristalli. Il lavaggio risulterà più efficace e la superficie del nostro tavolo tornerà a brillare.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.