Come realizzare un gel igienizzante per mani fatto in casa

ricetta gel igienizzante mani fai da te

Con soli tre ingredienti possiamo realizzare a casa un gel igienizzante per le mani. Potrebbe sembrare un procedimento difficile, ma in realtà abbiamo pensato di proporvi una ricetta semplice da eseguire. Basta avere a portata di mano solo tre prodotti, che possiamo trovare in erboristeria. Questo gel è ideale per igienizzare la pelle delle nostre mani e anche quelle dei nostri bambini. Questo prodotto va applicato su tutta la superficie, anche negli spazi tra le dita, senza risciacquare. È utile per pulire le nostre mani quando non si ha disposizione un bagno, infatti vi consigliamo di portarlo sempre con voi in una borsa.

COME REALIZZARE IL GEL IGIENIZZANTE PER MANI A CASA: GLI INGREDIENTI E IL PROCEDIMENTO DA SEGUIRE

Oggi vi indichiamo una ricetta facile e veloce per realizzare, comodamente a casa, il gel igienizzante per le mani. Prendiamoci cura della nostra pelle utilizzando questo prodotto, naturale e prodotto proprio da noi. Igienizzare significa prevenire tante infezioni! Per questo motivo, vi consigliamo di prendere appunti e di creare anche voi il vostro gel, da portare sempre in borsa. Stiamo sempre a contatto con oggetti, le cui superfici vengono toccate da chiunque. Pertanto, è necessario prenderci cura della nostra salute, igienizzando subito le nostre mani dopo aver frequentato un ambiente pubblico. Ma soprattutto questo gel è ideale per i bambini, che toccano qualunque cosa! Vediamo ora insieme la ricetta del gel igienizzante fai da te.

RICETTA GEL IGIENIZZANTE PER MANI: GLI INGREDIENTI E IL PROCEDIMENTO PER UN PRODOTTO NATURALE

Ingredienti:

50ml di gel di aloe vera

5 gocce di olio essenziale di lavanda

8 gocce di olio essenziale di tea tree

Procedimento:

Uniamo tutti gli ingredienti e mescoliamoli. Versiamo poi la miscela in un contenitore con dosatore. Ed ecco pronto il nostro gel igienizzante per mani fai da te. Solo con tre ingredienti è possibile avere sempre con noi un gel, di cui conosciamo tutti gli elementi. Sappiamo, dunque, che il prodotto che andiamo a utilizzare anche sulla pelle dei bambini non contiene sostanze nocive. Che state aspettando? Realizzate anche voi questo gel completamente naturale per l’igiene delle nostre mani e di quelle dei nostri figli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.