Casa

Bombe da bagno, cosa sono i prodotti ideali per concedersi del relax nella vasca

Ecco cosa sono le bombe da bagno e come si utilizzano, per concedersi un po' di sano relax godendo anche delle proprietà benefiche degli ingredienti

cosa sono le bombe da bagno


Avrete sicuramente sentito parlare delle bombe da bagno, ideali per concedersi momenti di relax nella vasca. Stiamo parlando di palline colorate studiate appositamente per rendere più piacevole il momento del bagno. Dopo una lunga giornata di stress, l’ideale è potersi concedere un po’ di relax comodamente a casa. Questo è uno dei sistemi più utilizzati soprattutto da coloro che amano stare immerse nell’acqua. Vediamo insieme come funzionano le bombe da bagno, ottime per trascorrere momenti di relax e divertimento.

COSA SONO LE BOMBE DA BAGNO: ECCO COME SONO STATE CREATE E COME SI UTILIZZANO PER GODERE DI MOMENTI DI RELAX

Le bombe da bagno, come già si può intuire dal nome, esplodono dopo essere state immerse nell’acqua. Quest’azione è causata da una reazione chimica, in quanto sostanze opposte tra loro incontrano l’acqua. Gli ingredienti principali, infatti, sono il bicarbonato e l’acido citrico. Questi due elementi associati danno all’acqua un effetto effervescente. A lanciare le prime bombe da bagno, nel 1989, è stata Mo Constantine, la co-fondatrice di Lush. Con il passare degli anni, le palline sono state anche arricchite con oli essenziali e burri vegetali. In questo modo, è stato possibile rendere sempre più confortevole il momento del bagno. La scoperta di questi prodotti è stata fatta mentre si cercava di produrre dei detergenti da bagno privi di solfati. Proprio durante le prove, è avvenuto un piccolo incidente, ovvero la pallina è esplosa, rendendo l’acqua frizzante. In commercio sono disponibili diversi tipi di bombe da bagno. Da quelle più idratanti a quelle che hanno decorazioni, come i petali di fiori. Può essere abbastanza costoso utilizzare questi prodotti, pertanto viene consigliato di dividerle a metà, per usarle in più bagni. Riempiamo, dunque, la vasca con acqua e lanciamo la pallina. Quest’ultima scatenerà il suo effetto effervescente e inizierà a fare bollicine. Con il trascorrere del tempo, gli ingredienti benefici verranno sparsi nell’acqua.

Le migliori bombe da bagno disponibili in commercio sono sicuramente quelle firmate Lush. Sul sito ufficiale sono presenti diversi tipi e prezzi vanno dai 3 euro in su. Con il tempo, anche altre aziende hanno lanciato questi prodotti. Stiamo parlando, ad esempio, di Sephora, ma anche di Amazon, dov’è possibile trovare modelli interessanti.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.