Come risistemare casa dopo il rientro dalle vacanze estive


Come risistemare casa dopo il rientro dalle vacanze estive

Per qualcuno le vacanze non sono ancora arrivate, per altri sono già finite! Quando torniamo dalle vacanze sarebbe opportuno far tornare la casa al top. Ad attenderci sicuramente troveremo piante morte, panni da lavare e stirare, cibo decomposto e molto altro. Dopo aver trascorso momenti di relax e divertimento, arriva il momento di mettere in ordine e di ritornare alla vita di tutti i giorni. Il panico potrebbe assalisci solo a pensare a tutto ciò che dobbiamo risistemare. Ma non temete perché abbiamo scelto di indicarvi dei consigli in grado di sopravvivere anche alla pulizia della casa dopo le vacanze.

PULIZIA DELLA CASA DOPO LE VACANZE: ECCO COME RISISTEMARE LA NOSTRA ABITAZIONE DOPO GIORNI DI ASSENZA

Il rientro a casa è già di suo triste, visto che lasciamo alle nostre spalle le vacanze, ma se pensiamo che dobbiamo anche risistemarla potremmo essere assaliti dal panico. Niente paura, attraverso questi consigli riuscirete a rientrare in possesso della vostra abitazione senza andare incontro a un esaurimento nervoso.

Prima di tutto dobbiamo pensare al bucato, proprio per regalare un’atmosfera profumata. Dopo di che, troviamo un posto per tutti i souvenir acquistati durante la vacanza e per le foto che abbiamo realizzato in viaggio, che dovranno essere incorniciate.

Non dimentichiamo ovviamente di svuotare le valigie e di rimettere tutto al proprio posto.

Mettiamo poi da parte, all’interno dell’armadio, i costumi e l’abbigliamento da vacanza. Se ancora potete concedervi altre giornate al mare, lasciate tutto a portata di mano. Il giardino è una delle zone a cui dobbiamo prestare attenzione dopo essere rientrati dalle vacanze. Eliminiamo le foglie vecchie e ingiallite dalle piante e ripuliamo il terriccio. Possiamo anche approfittare per piantare qualche ortaggio e frutto. Non possiamo non dedicare un po’ del nostro tempo ai nostri animali domestici, che abbiamo magari lasciato in custodia agli amici.

Facciamo una pulizia completa, eliminando tutto ciò che ci sembra superfluo, come farmaci scaduti, biancheria sformata, oggetti rotti e tutto ciò che ormai non utilizziamo più. Controlliamo subito il frigorifero, dove qualche alimento potrebbe essere ormai decomposto o scaduto. Apriamo tutte le credenze e i cassetti per farli respirare. Poi passiamo al bagno, dal quale conviene eliminare tutto ciò che non serve più: come medicine e creme scadute.

Dopo di che, dobbiamo iniziare a pensare al futuro. Facciamo una lista di tutte le cose che mancano e che dobbiamo comprare, come alimenti e bevande. Utilizziamo una lavagnetta, dove andremo a segnare tutto quello che serve in casa alla nostra famiglia dopo il rientro dalle vacanze.

Come risistemare casa dopo il rientro dalle vacanze estive ultima modifica: 2018-07-21T07:58:05+00:00 da rebecca

Leggi altri articoli di Casa

Commenta l'articolo


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  • Ultime Notizie Flash

    Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicitá. Non puó pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.

  • Chi siamo

    Ultime Notizie Flash by Purple di Filomena Procopio

    Via Della Libertà, 106 - Montesano Salentino (Lecce)

    P.I.:03370960795 - iscrizione REA: 307423

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

 

Close