Casa

Come rimuovere la muffa dalla lavatrice: il rimedio perfetto ed efficace

Ecco com'è possibile eliminare in modo efficace la muffa dalla lavatrice, mettendo in pratica un rimedio sicuro per non rovinare l'elettrodomestico

come eliminare la muffa dalla lavatrice


Succede spesso di tirare fuori dalla lavatrice vestiti più sporchi e maleodoranti di prima. Non bisogna temere, però, perché fortunatamente esiste una soluzione in grado di risolvere questo problema. Non è per forza necessario ricomprare l’elettrodomestico, ma basta mettere in atto dei rimedi meno drastici per riavere la lavatrice di prima. Prima, però, è importante fare il punto della situazione. Qual è la causa di questo importante problema dell’elettrodomestico? Solitamente la responsabile è la muffa. Per tale motivo, dobbiamo tentare di eliminare l’origine del problema.

COME ELIMINARE LA MUFFA DALL’OBLÒ DELLA LAVATRICE: IL RIMEDIO PIÙ EFFICACE

Non è per forza necessario acquistare una lavatrice nuova. Infatti, spesso è possibile rimuovere l’origine di alcuni problemi. Solitamente capita di ritrovarsi con indumenti più sporchi e maleodoranti di prima dopo averli lavati con l’elettrodomestico. In questo caso, la causa corrisponde alla muffa. In particolare, questi funghi si formano sulle parti in cui le gocce d’acqua ristagnano in modo più facile, ovvero sull’oblò. Pertanto, dobbiamo portare il nostro interessa a questa zona della lavatrice. Se guardate bene, potrete notare degli evidenti segni neri, in particolare nella parte interna della guarnizione. Per eliminare completamente la muffa è necessario pulire la lavatrice, ma bisogna stare attenti a evitare dei danni. Secondo quanto rivela Soluzioni di Casa di Titty & Flavia, esiste un rimedio perfetto per risolvere questo problema.

INGREDIENTI E PROCEDIMENTO PER ELIMINARE LA MUFFA DALLA LAVATRICE

Innanzitutto prepariamo la miscela, composta da 100ml di aceto di mele e 5 gocce di olio essenziale di Tea Tree Oil. Insieme, questi due ingredienti risultano efficaci per combattere la muffa. A questo punto, possiamo finalmente passare il prodotto creato sull’oblò. Indossiamo prima dei guanti in lattice e versiamo un po’ di miscela su un figlio di carta da cucina. Passiamo su tutto l’oblò, insistendo nelle zone interne della guarnizione. Finché la muffa non sarà rimossa, ripetiamo questa operazione. Dopo aver completato questo lavoro, è importante buttare via guanti e carta utilizzati per la pulizia, al fine di evitare le contaminazioni. La muffa, infatti, tende a diffondersi un po’ ovunque. Ed ecco che, dopo aver asciugato per bene, riavremo finalmente la lavatrice di un tempo.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.