Casa

Eliminare il cattivo odore dalle scarpe: rimedio semplice ed efficaci

Ecco come eliminare il cattivo odore dalle scarpe, mettendo in pratica un rimedio molto semplice ed efficace che prevede l'utilizzo di un solo ingrediente

eliminare il cattivo odore dalle scarpe


Spesso ci capita di notare del cattivo odore nelle scarpe. In particolare, nei periodi in cui le temperature sono calde i piedi tendono a sudare e così si crea un brutto odore all’interno delle nostre calzature. Non temete, però, in quanto questo problema può essere facilmente risolto con un metodo efficace. Ciò che dobbiamo fare è tentare di eliminare appunto questi cattivi odori dalle scarpe. Abbiamo deciso di consigliarvi un rimedio fai da te, molto semplice da mettere in pratica, ma soprattutto efficace. Si tratta di un metodo molto utilizzato, un classico rimedio della nonna che torna utile proprio per questo genere di problemi.

RIMEDIO FAI DA TE PER ELIMINARE IL CATTIVO ODORE DALLE SCARPE: IL RIMEDIO FAI DA TE CON IL BICARBONATO DI SODIO PURO

Questo problema riguarda moltissime persone: il cattivo odore nelle scarpe! Si tratta sicuramente di una vera e propria seccatura. Ma non bisogna temere, in quanto ci sono dei rimedi abbastanza efficaci, in grado di risolvere subito questo comune problema. Il metodo più conosciuto è quello che vede come protagonista il bicarbonato di sodio puro, un ingrediente che potrete comodamente trovare in casa oppure in un supermercato. Se le scarpe hanno delle solette, toglietele e lavatele a mano utilizzando il sapone di marsiglia. Dopo di che, all’interno della scarpa iniziate a spargere un po’ di bicarbonato, cercando di coprire il più possibile tutta la superficie. Lasciate poi riposare tutta la notte, al fine di dare la possibilità al bicarbonato di assorbire questi cattivi odori. Il mattino dopo, rimuovete il tutto. Potete anche utilizzare uno straccio leggermente umido per eliminare tutta la polvere. Ed ecco che ora le vostre scarpe sono pronte e prive di cattivo odore. Non solo, in questo modo potrete anche evitare che si formi nuovamente un brutto odore. Un ottimo che può essere eseguito nuovamente in futuro. Ora potrete finalmente non rischiare più di emanare cattivi odori dalle vostre scarpe. Il tutto in modo semplice e veloce! Inoltre, non vi costerà molto effettuare questo rimedio, in quanto avete bisogno di utilizzare semplicemente del bicarbonato. Cosa state aspettando? Prendete anche voi questo magico ingrediente per rimuovere il cattivo odore dalle vostre calzature preferite.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.