Casa

Come eliminare e prevenire le farfalline del cibo in cucina

Ecco com'è possibile eliminare definitivamente le farfalline del cibo dalle nostre dispense e armadietti in modo efficace e veloce

eliminare le farfalline del cibo

Oggi vogliamo darvi qualche consiglio su come eliminare e prevenire le farfalline del cibo. Si chiamano scientificamente “Camole“. Stiamo parlando di quei fastidiosi insetti che spesso si intrufolano tra gli alimenti, all’interno di armadietti, in giro per la dispensa e in altri angoli delle cucine. Almeno una volta nella vita, a tutti è capitato di trovarsi di fronte a questo problema. Ma non bisogna temere, poiché ci sono dei suggerimenti efficaci in grado di eliminare e prevenire. Vediamo insieme i consigli da seguire per contrastare l’arrivo delle farfalline nel cibo.

COME ELIMINARE LE FARFALLINE DEL CIBO IN CUCINA: I CONSIGLI PER LIBERARSI DI QUESTI FASTIDIOSI INSETTI

Le comuni farfalline del cibo possono essere eliminate in modo efficace, attraverso una perfetta disinfestazione. Ma bisogna anche tentare di prevenire questo fastidioso problema. Prima di tutto è necessario tirare fuori dagli armadietti tutti quegli alimenti che possono contenere questi piccoli insetti. Solitamente le camole si intrufolano nei sacchetti di farina, riso e pasta già aperti. Pertanto, iniziamo a svuotare tutta la dispensa ed esaminiamo con attenzione tutte le confezioni. Prestiamo attenzione alla data di scadenza di ogni singolo prodotto, in quanto dobbiamo eliminare tutti quei cibi scaduti e contaminati. Invece, mettiamo da parte quelli ancora buoni. Nel frattempo, puliamo per bene tutti i contenitori dove solitamente riponete gli alimenti, eliminando tutti i rimasugli di cibo.

Proprio le briciole rappresentano una vera e propria calamita per questi fastidiosi insetti. Ricordiamo di lavare questi contenitori con acqua e sapone liquido per piatti. Passiamo ora ai ripiani dei nostri armadietti, dove riponiamo i nostri alimenti. Per questa pulizia utilizziamo un panno in microfibra imbevuto con acqua e sapone di Marsiglia. Risciacquiamo per bene e poi asciughiamo. Prima di rimettere i vari prodotti al loro posto, bisogna mettere in atto qualche strategia in grado di prevenire le farfalline del cibo. Un consiglio? Disperdere nella dispensa qualche chiodo di garofano e alcune foglie di alloro. Infatti, i loro odori molto intensi riusciranno a tenere lontani questi insetti. In questo modo, le camole non potranno depositare le loro uova. Cosa state aspettando? Mettete anche voi in atto questi suggerimenti per eliminare definitivamente le farfalline del cibo.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.