Pesciolini argentati: come eliminare questi piccoli insetti in modo efficace


Pesciolini argentati: come eliminare questi piccoli insetti in modo efficace

Quando si dice Lepisma saccarina vengono in mente quei pesciolini argentati, che si nutrono di carta, libri, fotografie, seta, lino e cotone. Questi insettini ovviamente sono poco graditi in una casa. In questi giorni vi siete accorti della presenza? Non dovete disperare, in quanto ci sono delle soluzioni in grado di eliminarli in poco tempo ed efficacemente. Prima di tutto è necessario sapere che vivono solitamente in luoghi molto umidi. Pertanto, sarebbe bene aumentare l’aerazione di ambienti come bagno, cantine e sottoscala. Inoltre, vi consigliamo di tenere i libri e i giornali sempre in posti asciutti. L’umidità rappresenta, dunque, una calamita per questi piccoli insetti, conosciuti come i pesciolini argentati.

COME ELIMINARE I PESCIOLINI ARGENTATI DALLA PROPRIA CASA: TRE METODI EFFICACI E VELOCI PER CONTRASTARE QUESTI PICCOLI INSETTI

Esistono delle soluzioni che possono aiutare a eliminare i cosiddetti pesciolini argentati dalla propria casa. Il primo tra tutti che vi consigliamo vede protagonista una trappola. Ebbene è possibile creare delle esche attraverso una miscela, composta borace e zucchero. Questi ingredienti devono essere utilizzati in parti uguali. Potrete posizionare questa piccola trappola in diversi luoghi, in particolare dove ne trovate in maggior quantità.

Inoltre, quando riuscite a individuare la tana dei pesciolini argentati nella vostra casa, potete posizionarvi una ciotola con questa soluzione.

Prima, però, non dimenticate di inserire all’interno della ciotola una patata grattugiata, la quale è in grado di attirare questi piccoli insetti con la presenza dell’amido.

Sicuramente avrete già sentito parlare della soluzione composta da alloro e lavanda. Queste piante sono spesso utilizzate proprio per eliminare questi insettini. Potete riporre foglie di alloro o alcuni rametti di lavanda tra le pagine dei libri e in tutti gli scaffali. Infine vi riveliamo una soluzione molto efficace, ma che non è proprio naturale.

Stiamo parlando del deumidificatore, un apparecchio ha riesce a eliminare tutti gli eccessi di umidità in un ambiente, mantenendo la temperatura invariata. Infatti, viene utilizzato solitamente per ridurre l’umidità e impedire, così, la formazione di parassiti e muffe. È consigliato utilizzare uno di questi metodi molto spesso nel stagione invernale, periodo in cui le case vengono infestate dai pesciolini argentati.

Pesciolini argentati: come eliminare questi piccoli insetti in modo efficace ultima modifica: 2018-11-04T08:59:03+00:00 da rebecca

Leggi altri articoli di Casa

Commenta l'articolo


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  • Ultime Notizie Flash

    Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicitá. Non puó pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.

  • Chi siamo

    Ultime Notizie Flash by Purple di Filomena Procopio

    Via Della Libertà, 106 - Montesano Salentino (Lecce)

    P.I.:03370960795 - iscrizione REA: 307423

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

 

Close