Come pulire l’interno degli armadi di casa con prodotti naturali


Come pulire l’interno degli armadi di casa con prodotti naturali

Un’operazione da svolgere di tanto in tanto, anche se impegnativa, è pulire l’interno degli armadi di casa. Oggi vediamo come farlo utilizzando solo prodotti naturali per ottenere un effetto ottimale. La prima cosa da fare è svuotare l’armadio prima di pulirlo, in tal modo si potrà anche avere chiara la situazione su cosa serve e cosa no. Dopodiché bisognerà utilizzare dei prodotti anti-tarli ed anti-muffe naturali, che sono molto efficaci. Scopriamo quindi nel dettaglio come pulire al meglio l’interno degli armadi utilizzando i prodotti giusti, anche se naturali.

COME PULIRE L’ARMADIO AL SUO INTERNO UTILIZZANDO SOLO PRODOTTI NATURALI

L’armadio spesso e volentieri può essere un po’ trascurato. A causa del disordine e della possibilità che si presentino tarli e tarme, è necessario ogni tanto tirare fuori tutto e fare una pulizia accurata. Una volta tirati fuori tutti i capi dagli armadi, si può anche scegliere cosa tenere e cosa no, così da diminuire anche le cose al suo interno. E’ molto importante cercare di disfarsi di abiti che non vengono indossati da anni, e che sono solo lì ad occupare spazio.

A questo punto si può procedere ad una pulizia accurata dell’armadio, all’interno e all’esterno. Utilizzate poi un panno in microfibra imbevuto di aceto bianco o sapone di marsiglia con qualche goccia di olio essenziale, per eliminare lo sporco e pulire ripiani e cassetti.

Una volta che l’armadio si sarà asciugato, mettete dei fogli di giornale al suo interno stendendoli sui ripiani.

L’inchiostro farà allontanare le “farfalline” in maniera rapida, perché gli insetti non lo tollerano. Bisogna attendere un giorno prima di poter riempire nuovamente gli armadi con capi, accessori e oggetti che avete deciso di tenere.

Pulire l’interno degli armadi significa anche eliminare tarli e tarme e, come abbiamo detto, questa operazione si può fare utilizzando solo prodotti naturali. Questi si possono usare in alternativa a quelli, decisamente più costosi, presenti in commercio. Per le tarme sono efficaci la cannella e gli agrumi, soprattutto limoni ed arance. Per i tarli, invece, tra i rimedi naturali da utilizzare troviamo l’olio di bergamotto, quello di cedro, ma anche l’eucalipto.

Insomma, l’importante è fare di tanto in tanto una pulizia degli armadi davvero accurata, così da evitare di incorrere in spiacevoli problemi nel tempo. In questo modo i vestiti verranno riposti in un ambiente sicuro ed igienizzato e non rischieranno di rovinarsi, così come l’armadio stesso. Che ne pensate di questi metodi naturali?

Leggi altri articoli di Casa

Commenta l'articolo


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  • Ultime Notizie Flash

    Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicitá. Non puó pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.

  • Chi siamo

    Ultime Notizie Flash by Purple di Filomena Procopio

    Via Della Libertà, 106 - Montesano Salentino (Lecce)

    P.I.:03370960795 - iscrizione REA: 307423

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

 

Close