Casa

Come pulire e igienizzare il forno con prodotti naturali: due soluzioni efficaci e semplici

Ecco come pulire e igienizzare il forno in modo semplice, ma soprattutto efficace, utilizzando una tra queste soluzioni naturali

come pulire il forno

Il forno è sicuramente uno degli elettrodomestici più delicato presenti in casa. Ma è anche uno di quelli più utilizzati, pertanto deve spesso ricevere una pulizia accurata ed efficace. È, infatti, molto importante tenere pulito questo posto, poiché è dedicato agli alimenti che verranno poi consumati. Dunque, l’intero elettrodomestico deve risultare sempre ben pulito, in modo da evitare qualsiasi spiacevole risultato. Vi consigliamo, però, di evitare l’uso di prodotti chimici e di favorire quelli naturali, come bicarbonato e limone. Abbiamo scelto di indicarvi due soluzioni efficaci che prevede proprio l’utilizzo di questi due elementi. Vediamo ora insieme come pulire il forno.

COME PULIRE IL FORNO IN MODO SEMPLICE ED EFFICACE: DUE METODI NATURALI CON BICARBONATO E LIMONE

Pulire il forno può risultare un compito difficile e complicato, invece con un po’ di pazienza è possibile renderlo abbastanza semplice. Evitiamo, come già vi abbiamo detto, prodotti chimici e preferiamo quelli naturali. In questo caso andremo a favorire l’igiene di questo elettrodomestico utilizzando il bicarbonato e il limone. Riusciremo in questo modo a pulire il forno in modo naturale e, soprattutto, efficace.

Il primo metodo prevede l’utilizzo del bicarbonato, di cui due cucchiai vanno sciolti in una ciotola di acqua tiepida fino a ottenere una crema densa. Dopo di che, possiamo subito passare alla pulizia dell’elettrodomestico, aiutandoci con una spugnetta. Passiamo il composto sulle pareti interne del forno e non risciacquiamo. Dobbiamo, infatti, lasciare agire il prodotto per tutta la notte. Il mattino dopo, è possibile rimuovere il prodotto, utilizzando un raschietto, con cui riusciremo a tirare via anche tutte le impurità presenti.

Se invece preferite utilizzare il limone, ricordate di effettuare la pulizia solo dopo aver riscaldato il forno, tenendolo acceso a 180° per circa mezz’ora. Il motivo? In questo modo, l’acidità di questo frutto viene spigionata ad alte temperature. Riusciremo a igienizzare in modo abbastanza semplice tutto il nostro elettrodomestico. Dunque, in questo caso, dopo aver reso il forno caldo, inforniamo una teglia dai bordi alti con il succo di almeno tre limoni e acqua. La miscela, a questo punto, evaporerà e disinfetterà tutte le pareti. Ricordate, una volta che il forno si è raffreddato, di spegnerlo e di passare un raschietto, con cui elimineremo le incrostazioni. Ed ecco che, anche sfruttando questa soluzione naturale, avrete finalmente igienizzato e pulito per bene il vostro forno.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.