Come pulire e igienizzare il forno con prodotti naturali: due soluzioni efficaci e semplici


come pulire il forno

Il forno è sicuramente uno degli elettrodomestici più delicato presenti in casa. Ma è anche uno di quelli più utilizzati, pertanto deve spesso ricevere una pulizia accurata ed efficace. È, infatti, molto importante tenere pulito questo posto, poiché è dedicato agli alimenti che verranno poi consumati. Dunque, l’intero elettrodomestico deve risultare sempre ben pulito, in modo da evitare qualsiasi spiacevole risultato. Vi consigliamo, però, di evitare l’uso di prodotti chimici e di favorire quelli naturali, come bicarbonato e limone. Abbiamo scelto di indicarvi due soluzioni efficaci che prevede proprio l’utilizzo di questi due elementi. Vediamo ora insieme come pulire il forno.

COME PULIRE IL FORNO IN MODO SEMPLICE ED EFFICACE: DUE METODI NATURALI CON BICARBONATO E LIMONE

Pulire il forno può risultare un compito difficile e complicato, invece con un po’ di pazienza è possibile renderlo abbastanza semplice. Evitiamo, come già vi abbiamo detto, prodotti chimici e preferiamo quelli naturali. In questo caso andremo a favorire l’igiene di questo elettrodomestico utilizzando il bicarbonato e il limone. Riusciremo in questo modo a pulire il forno in modo naturale e, soprattutto, efficace.

Il primo metodo prevede l’utilizzo del bicarbonato, di cui due cucchiai vanno sciolti in una ciotola di acqua tiepida fino a ottenere una crema densa. Dopo di che, possiamo subito passare alla pulizia dell’elettrodomestico, aiutandoci con una spugnetta. Passiamo il composto sulle pareti interne del forno e non risciacquiamo. Dobbiamo, infatti, lasciare agire il prodotto per tutta la notte. Il mattino dopo, è possibile rimuovere il prodotto, utilizzando un raschietto, con cui riusciremo a tirare via anche tutte le impurità presenti.

Se invece preferite utilizzare il limone, ricordate di effettuare la pulizia solo dopo aver riscaldato il forno, tenendolo acceso a 180° per circa mezz’ora. Il motivo? In questo modo, l’acidità di questo frutto viene spigionata ad alte temperature. Riusciremo a igienizzare in modo abbastanza semplice tutto il nostro elettrodomestico. Dunque, in questo caso, dopo aver reso il forno caldo, inforniamo una teglia dai bordi alti con il succo di almeno tre limoni e acqua. La miscela, a questo punto, evaporerà e disinfetterà tutte le pareti. Ricordate, una volta che il forno si è raffreddato, di spegnerlo e di passare un raschietto, con cui elimineremo le incrostazioni. Ed ecco che, anche sfruttando questa soluzione naturale, avrete finalmente igienizzato e pulito per bene il vostro forno.

Leggi altri articoli di Casa

Commenta l'articolo


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  • Ultime Notizie Flash

    Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicitá. Non puó pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.

    © Ultime Notizie Flash

  • Chi siamo

    Ultime Notizie Flash by Purple di Filomena Procopio

    Via Della Libertà, 106 - Montesano Salentino (Lecce)

    P.I.: 03370960795 - Iscrizione REA: 307423

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

 

Close