Casa

Tutti in cucina ma attenti agli errori di ogni giorno

Sono tanti gli errori che possiamo commettere quando cuciniamo ma con un po' di attenzione eviteremo di farci del male o di rovinare i piatti


In cucina in casa vostra o in una gran cucina di un bel ristorante ci sono degli errori che non bisogna mai commettere. Quando cuciniamo spesso dimentichiamo alcune cose importanti, ci sono degli errori che non andrebbero mai fatti. Siamo qui per aiutarvi e darvi utili consigli per evitare di fare dei banali errori quando cucinate e siete dietro i vostri amati fornelli. Alcune di queste cose potrebbero farvi del male e  potrebbero rovinare i vostri piatti. La maggior parte delle volte gli errori che facciamo li ripetiamo continuamente perché inconsapevoli o distratti, perché sempre così di corsa a preparare cena e pranzo. Ecco quali sono gli errori più frequenti da non commettere mai quando cuciniamo.

GLI ERRORI IN CUCINA DA EVITARE SEMPRE

Iniziamo col dire che i coltelli vanno utilizzati in maniera appropriata e soprattutto vanno scelti quelli adatti per ogni pietanza. Non improvvisate con i coltelli perché potreste avere delle spiacevoli avventure. Attenzione alle lame, controllate sempre che siano perfette e non arrugginite e vecchie. Spesso utilizziamo sempre lo stesso coltello perché comodo ma attenzione potrebbe riservarci brutte sorprese. Un bel ceppo di coltelli affilati e sempre controllati prima dell’utilizzo fa sì che anche i nostri piatti siano perfetti. In cucina ci sono degli errori che non vanno mai commessi ad esempio avete mai pensato che anche il modo di vestirsi deve essere appropriato? Evitare scottature, evitare di sporcare abiti che magari sono in buono stato con macchie di olio o altro non è proprio consigliato. Allora attenzione quando rientrate da lavoro, o siete a casa e vi mettete davanti ai fornelli, ricordate di cambiarvi vestiti e così sarete più comode e sicure.

I capelli non dimenticate di legarli, guai a rovinare un piatto delizioso con un capello. Tutto questo serve per la buona riuscita del vostro servizio a tavola. Gli ultimi consigli utili per non fare danni in cucina ma soprattutto per evitare errori che potrebbero costarci i nostri piatti sono: non assentatevi mai dalla postazione a meno che non stiate utilizzando un robot da cucina con timer, restate vicino ai fornelli sempre fino alla fine. Infine, utilizzate sempre le presine per prendere le pentole calde e mai i panni bagnati, rischiereste sicuro di bruciarvi.  Ovvio poi che i canovacci o spugnette che usate servono solo per la cucina e per ogni sezione della cucina.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.