Casa

Come avere un armadio sempre in ordine con piccoli step

Con piccoli passaggi da ripetere spesso avrete il vostro armadio in ordine tutto l'anno


Un armadio sempre in ordine non è una cosa semplicissima da ottenere per noi donne, eppure una ripulita e una sistematina andrebbero date spesso. Certo non è questo il tempo per le pulizie di primavera ma non sarebbe male iniziare a pensare a un metodo per riordinare l’armadio in piccoli e semplici step. Con un armadio ordinato di sicuro troviamo gli abiti, le maglie e gli accessori senza dimenticare nulla e correre spesso il rischio di mettere sempre le stesse cose. Quella maglia o quel vestito che ci piacciono tanto ma che non riusciamo a trovare, ecco è la volta buona di dare una sistemata al nostro armadio e ordinarlo in modo da trovare tutto in maniera facile e veloce.

I CONSIGLI PER AVERE UN ARMADIO PERFETTO, SEMPRE IN ORDINE TUTTO L’ANNO

Alcuni consigli per tenere ordinato l’armadio e non correre il rischio di far cadere tutto quando lo apriamo: per iniziare anche se può sembrare una follia, togliete tutto dall’armadio e riponetelo sul letto. Una piccola spolverata e ripulita, un deodorante per interni magari alla lavanda o alla vaniglia e il primo passaggio è fatto.

Secondo consiglio prendete dei contenitori di stoffa colorati oppure di plastica come preferite e dividete gli accessori (cinture, costumi, cappelli, accessori ecc.) a questo punto una parte del lavoro è fatto. La suddivisione delle cose è molto importante anzi è il segreto per un armadio ordinato. Una volta ordinato l’armadio con gli accessori, ricordate che il trucco è quello di rimetterli sempre al loro posto e non in giro per la casa. Terzo consiglio per un armadio ordinato, piegate i vestiti e le maglie in modo funzionale (alcuni tutorial sul web sono spiegano bene come piegare i vestiti per ridurre lo spazio). Piegate e mettete nei cassetti le maglie e appendete i vestiti che non possono essere riposti nei cassetti. Il trucco più grande per un armadio ordinato è questo: date via i vestiti che non mettete più, non fate del vostro armadio uno sgabuzzino di cose vecchie. Soddisfatte del risultato? Ripetete spesso queste operazioni e non sarà più un dramma.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.