Come avere un armadio sempre in ordine con piccoli step

Con piccoli passaggi da ripetere spesso avrete il vostro armadio in ordine tutto l'anno

Un armadio sempre in ordine non è una cosa semplicissima da ottenere per noi donne, eppure una ripulita e una sistematina andrebbero date spesso. Certo non è questo il tempo per le pulizie di primavera ma non sarebbe male iniziare a pensare a un metodo per riordinare l’armadio in piccoli e semplici step. Con un armadio ordinato di sicuro troviamo gli abiti, le maglie e gli accessori senza dimenticare nulla e correre spesso il rischio di mettere sempre le stesse cose. Quella maglia o quel vestito che ci piacciono tanto ma che non riusciamo a trovare, ecco è la volta buona di dare una sistemata al nostro armadio e ordinarlo in modo da trovare tutto in maniera facile e veloce.

I CONSIGLI PER AVERE UN ARMADIO PERFETTO, SEMPRE IN ORDINE TUTTO L’ANNO

Alcuni consigli per tenere ordinato l’armadio e non correre il rischio di far cadere tutto quando lo apriamo: per iniziare anche se può sembrare una follia, togliete tutto dall’armadio e riponetelo sul letto. Una piccola spolverata e ripulita, un deodorante per interni magari alla lavanda o alla vaniglia e il primo passaggio è fatto.

Secondo consiglio prendete dei contenitori di stoffa colorati oppure di plastica come preferite e dividete gli accessori (cinture, costumi, cappelli, accessori ecc.) a questo punto una parte del lavoro è fatto. La suddivisione delle cose è molto importante anzi è il segreto per un armadio ordinato. Una volta ordinato l’armadio con gli accessori, ricordate che il trucco è quello di rimetterli sempre al loro posto e non in giro per la casa. Terzo consiglio per un armadio ordinato, piegate i vestiti e le maglie in modo funzionale (alcuni tutorial sul web sono spiegano bene come piegare i vestiti per ridurre lo spazio). Piegate e mettete nei cassetti le maglie e appendete i vestiti che non possono essere riposti nei cassetti. Il trucco più grande per un armadio ordinato è questo: date via i vestiti che non mettete più, non fate del vostro armadio uno sgabuzzino di cose vecchie. Soddisfatte del risultato? Ripetete spesso queste operazioni e non sarà più un dramma.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.