Casa

Come avere una lavatrice sempre pulita e senza cattivi odori

La lavatrice deve essere sempre pulita e senza cattivi odori, ecco come fare


Qualunque sia il tipo di lavaggio e qualunque sia il modello della lavatrice che abbiamo in casa dobbiamo mettere in conto che la manutenzione o meglio la pulizia della lavatrice deve essere una delle nostre priorità. Nella lavatrice mettiamo i nostri vestiti, quelli dei nostri figli, ebbene quindi che sia sempre pulita e che i filtri non subiscano intasamenti. Una lavatrice pulita è il segreto di un bucato sempre ben fatto. Ci sono dei consigli che possiamo darvi e una ricetta speciale per pulire bene la lavatrice. Con questi consigli terrete fuori muffe, cattivi odori e un bucato scolorito e giallastro.

I RIMEDI NATURALI PER AVERE LA LAVATRICE SEMPRE PULITA

Uno dei consigli per una lavatrice sempre pulita è quello di iniziare a pulire con un panno la parte esterna quindi rimuovere lo sporco, i residui di detersivo che si possono formare vicino la vaschetta e l’oblò. Spesso capita che si crea della muffa oppure della patina di sporco ebbene rimuovete tutto. Panno alla mano e sgrassatore ed è fatta.

Per tenere pulita la lavatrice consigliamo di fare almeno una volta a settimana, soprattutto se la utilizzate tanto, un lavaggio a vuoto a 30°. La ricetta perfetta per la pulizia della lavatrice è utilizzare due bicchieri di aceto nella vaschetta del detersivo e attivare a 30° il lavaggio. Il risultato sarà ottimo. Un altro problema della lavatrice può essere la formazione della muffa sulla gomma intorno al cestello. Per pulire la lavatrice dalla muffa è consigliabile utilizzare un batuffolo di ovatta imbevuto di candeggina. Questa operazione va fatta almeno una volta ogni due settimane. Adesso togliete il cattivo odore dalla lavatrice utilizzando dell’aceto di mele all’interno della vaschetta dell’ammorbidente. Inoltre una ricetta perfetta, se non volete acquistare prodotti in commercio, è  quella di fare un detersivo fai da te con: succo di limone, sapone di Marsiglia, un cucchiaino di bicarbonato e due bicchieri d’acqua. Ecco la miscela per mantenere pulita la vostra lavatrice.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.