Gli errori più comuni quando puliamo casa, quelli che peggiorano l’igiene


Le pulizie di casa sono e restano sempre la cosa più faticosa per una donna, o meglio per tutti, ma attenzione a non fare errori che potrebbero rendere la casa molto più sporca di prima. Sono errori dettati spesso dalla fretta oppure da cattive abitudini acquisite nel tempo. Vi sveliamo gli errori più frequenti che si fanno quando puliamo casa. Togliendo queste abitudini possiamo stare tranquilli che la casa sarà pulita al cento per cento e soprattutto nessun batterio e nessuna imperfezione. Per rendere la casa davvero pulita dovete per prima cosa utilizzare la scopa elettrica per rimuovere tutta la polvere che si posa in superficie. Evitate la scopa normale che accumula sporco su sporco.

FACCIAMO ATTENZIONE DAVVERO QUANDO PULIAMO CASA?

Tra gli errori che si commettono per la pulizia della casa c’è sicuramente l’utilizzo dello stesso straccio per lavare i pavimenti. Sarebbe opportuno averne uno per le camere da letto, uno per la cucina, uno per i bagni e uno per i balconi. Il consiglio è quello di comprarne di colori diversi così da non confondervi.


Tra gli errori che si commettono per pulire casa troviamo quello di non lavare spesso lo scopino del water. Quante volte laviamo e disinfettiamo lo scopino del water? Troppe poche volte, è sicuro. Andrebbe disinfettato ogni volta che lo utilizziamo in quanto i germi e i batteri restano lì dove lo deponiamo e si diffondono. Evitate di utilizzare il lavandino della cucina per gettare acqua sporca oppure lavare stracci, ricordate che il lavandino della cucina lo utilizzate soprattutto per lavare verdure e piatti. Sarebbe invece opportuno disinfettarlo con bicarbonato di sodio e acqua calda almeno due volte a settimana, oltre che pulirlo ogni giorno. Non commettete mai l’errore di spruzzare il detergente o lo spray per pulire direttamente sulla superficie, questo potrebbe far diventare la superficie unta e più difficile da pulire, meglio spruzzare su un panno in microfibra.


Leggi altri articoli di Casa

Commenta l'articolo


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  • Ultime Notizie Flash

    Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicitá. Non puó pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.

    © Ultime Notizie Flash

  • Chi siamo

    Ultime Notizie Flash by Purple di Filomena Procopio

    Via Della Libertà, 106 - Montesano Salentino (Lecce)

    P.I.: 03370960795 - Iscrizione REA: 307423

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

Close