Come pulire e igienizzare casa con il vapore


Il vapore per le pulizie domestiche non è sempre utilizzato, ma dovremmo farlo! Troppi detergenti per pulire casa, di marche svariate e spesso chimici. Il vapore è un metodo molto antico per le pulizie di casa. Utilizzare il vapore per le pulizie di casa può dare molti benefici soprattutto se con noi abitano familiari che soffrono di allergie respiratorie. Per non parlare delle allergie ai profumi dei detergenti. Una cosa da considerare e soprattutto da provare per le pulizie di casa è il vapore. Vediamo come utilizzarlo in casa in modo da alleggerire anche la spesa dei detergenti di uso comune.

CON IL VAPORE LA CASA SARA’ PIU’ PULITA CHE MAI

Si possono pulire accuratamente con il vapore tutti gli oggetti che abbiamo in casa. Pensate ai giocattoli dei vostri piccoli, ai vetri e a tutto quello che è nido di batteri e germi. L’utilizzo del vapore per le pulizie di casa deve essere considerato come principale metodo di igienizzazione e pulizia. Pensiamo alla muffa che si crea nella doccia oppure ai rubinetti pieni di calcare.


Il vapore è un ottimo alleato per sconfiggere tutto questo. Pulire casa con il vapore è più facile. Pavimenti, fughe delle mattonelle e tanto altro. Ma ci sono delle cose su cui il vapore non va bene. Per esempio tessuti di cotone e di lino (tessuti molto delicati). Non passate mai il vapore sulle superfici verniciate, sul legno in quanto sono materiali che si rovinano facilmente. Inoltre, se vi dovesse capitare una gomma da masticare appiccicata su un abito, passate subito un getto di vapore forte e la gomma si staccherà rapidamente. Ci sono in commercio tantissimi pulitori a vapore, scegliete quello più adatto alle vostre esigenze ma non fatelo mancare in casa. Pulire casa con il vapore non solo è più efficace ma alleggerisce di tanto le pulizie domestiche. Inoltre, il risparmio è garantito.


Leggi altri articoli di Casa

Commenta l'articolo


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  • Ultime Notizie Flash

    Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicitá. Non puó pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.

    © Ultime Notizie Flash

  • Chi siamo

    Ultime Notizie Flash by Purple di Filomena Procopio

    Via Della Libertà, 106 - Montesano Salentino (Lecce)

    P.I.: 03370960795 - Iscrizione REA: 307423

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

Close