Come coltivare le patate in casa, anche sul balcone


Il desiderio di tutti è quello di avere un orto per piantare tutti gli ortaggi, le verdure e le cose più buone da preparare sulle nostre tavole, ma non sempre è possibile. Coltivare le patate in casa e soprattutto in poco spazio è una cosa invece semplicissima. Come lo zenzero anche le patate si prestano molto per essere piantate in casa in poco spazio. Non c’è bisogno di un giardino ma anche sul balcone possiamo creare un angolo dove coltivare le cose che ci piacciono di più. I pomodorini, lo zenzero, i peperoncini e tanto altro. Vediamo in particolare le patate come possono essere coltivate in casa con poco spazio a disposizione.

COSA SERVE PER COLTIVARE LE PATATE IN CASA

La prima cosa da sapere è che possiamo coltivare le patate in casa tutto l’anno. Quindi non preoccupatevi ogni momento è quello giusto. Se vi siete decisi a coltivare in particolare le patate, ecco cosa dovete procurarvi.

Un sacco di iuta con capienza di dieci litri, una piccola quantità di terriccio di buona qualità e delle patate germogliate. Ricordate le patate non devono avere pesticidi ma devono essere bio. A questo punto riempite a metà il sacco di iuta con il terriccio, tagliate le patate germogliate e disponetele l’una vicina all’altra così otterrete più piantine. Coprite con altro terriccio e annaffiate bene, ma senza esagerare. Per coltivare le patate in casa anche in poco spazio e con queste indicazioni dovete assicurarvi che non ci siano ristagni di acqua o rischierete di ottenere patate marce. Qualche giorno alla luce e la germinazione delle patate sarà inevitabile. Appena i primi germogli crescono copriteli con altro terriccio, aspettando che escano piantine di colore verde. Se vi state chiedendo quanto tempo dovrete aspettare per avere sulla vostra tavola delle patate da voi coltivate la risposta è 60 giorni circa.


Leggi altri articoli di Casa

Commenta l'articolo


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  • Ultime Notizie Flash

    Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicitá. Non puó pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.

    © Ultime Notizie Flash

  • Chi siamo

    Ultime Notizie Flash by Purple di Filomena Procopio

    Via Della Libertà, 106 - Montesano Salentino (Lecce)

    P.I.: 03370960795 - Iscrizione REA: 307423

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

Close