Come utilizzare il burro scaduto, non gettiamo niente


Il burro scaduto può essere riutilizzato in vari modi. Non sembrerebbe una cosa possibile ma in effetti ci sono delle cose che possiamo fare con il burro scaduto. Pezzetti di burro dimenticati in frigo, perché capitati nel ripiano dietro in un punto nascosto oppure non abbiamo fatto in tempo ad utilizzarli per quella torta che proprio ci piaceva tanto. Non preoccupatevi a tutto c’è un rimedio. Potete riutilizzare il burro scaduto, certo non in cucina, ma per tante piccole cose in casa che potranno tornarvi utili. Come la birra, come alcune cose in casa anche il burro può essere riutilizzato in maniera nuova e soprattutto intelligente. Vediamo come possiamo riutilizzare il burro scaduto.

COME USARE IL BURRO SCADUTO

Il burro scaduto possiamo utilizzarlo come smacchiatore per alcuni tipi di macchie. Per esempio macchie di inchiostro, di alcune bibite e di catrame vanno via con il burro. Può essere utilissimo per rimuovere queste macchie che in altro modo non andrebbero via. Un altro utilizzo del burro scaduto è per lubrificare. Come sappiamo il burro è scivoloso soprattutto sciolto. Le porte di casa spesso dopo qualche tempo iniziano a far rumore e il burro scaduto potete utilizzarlo come lubrificante. Mettetelo un pò sulle cerniere delle porte e vedrete che non faranno più rumore. Il burro scaduto può anche essere un valido alleato per la vostra bellezza. Possiamo preparare una lozione esfoliante e idratante. Se lo sciogliete a bagnomaria con acqua calda potete poi con un dischetto struccante passarlo sul viso, mani, collo e far diventare del burro scaduto un ottimo esfoliante ed idratante per la vostra pelle. Infine, il burro scaduto può essere utilizzato per alleviare il dolore. Il burro messo su ematomi e contusioni è un ottimo antinfiammatorio locale. Allevia subito il dolore ed evita la formazione di lividi sulla parte dolorante.


Commenta l'articolo


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  • Ultime Notizie Flash

    Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicitá. Non puó pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.

    © Ultime Notizie Flash

  • Chi siamo

    Ultime Notizie Flash by Purple di Filomena Procopio

    Via Della Libertà, 106 - Montesano Salentino (Lecce)

    P.I.: 03370960795 - Iscrizione REA: 307423

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

Close