Casa

Pulire i bruciatori e il piano cottura con quattro elementi: il metodo efficace

Ecco come pulire i bruciatori e il piano cottura, attraverso un metodo efficace che prevede l'utilizzo di quattro elementi.

come pulire i bruciatori e il piano cottura

Come pulire i bruciatori e il piano cottura della nostra cucina? Si tratta sicuramente di uno spazio utilizzato molto spesso, ovvero tutti i giorni. I fornelli, in ambito domestico, sono infatti grandi protagonisti. Proprio perché vengono usati quotidianamente è sempre bene mantenerli ben puliti e igienizzati. Ricordiamo, appunto, che da qui passano gli alimenti e le bevande dei nostri pasti. Ogni tanto è opportuno dedicare il proprio tempo alla pulizia di questa zona. Abbiamo quindi deciso di consigliarvi un metodo che potrà aiutarvi per una perfetta pulizia dei bruciatori e del piano da cottura. Ovviamente tutto da fare con grande attenzione anche se in poco tempo e con grandi risultati.

COME PULIRE I BRUCIATORI E IL PIANO COTTURA: IL METODO PIÙ EFFICACE E SEMPLICE

Non è una cosa così complicata pulire i bruciatori e il piano cottura in modo efficace. Sicuramente è necessario dedicarci a questa pulizia con attenzione, al fine di igienizzare e pulire per bene. Si tratta della zona della cucina più utilizzata. Ed è proprio grazie al piano cottura che possiamo preparare deliziosi piatti per i nostri pasti. Pertanto, conviene dedicargli il tempo giusto per ottenere buoni risultati. Può sembrare un lavoro complicato, eppure non lo è. Seguendo questi passaggi riuscirete di sicuro a compiere una pulizia perfetta. Innanzitutto vi indichiamo gli elementi necessari a pulire i bruciatori e il piano cottura. Sono solo quattro: panno, bicarbonato, aceto bianco e detersivo per piatti.

PROCEDIMENTO PULIZIA DI BRUCIATORI E DEL PIANO COTTURA

Per pulire i bruciatori e il piano cottura, iniziamo riempendo il lavello con questi elementi e con acqua calda. Dopo di che, possiamo immergere subito i nostri bruciatori. Lasciamoli immersi e, intanto, pensiamo a pulire il piano cottura. In questo caso, utilizziamo aceto e bicarbonato. Puliamo con l’aiuto di un panno, risciacquando un piano di volte. Ed ecco che il piano cottura ora è ben pulito. Ora è arrivato il momento di dedicarci ai bruciatori, che abbiamo lasciato all’interno del lavatoio. Strofiniamoli per bene, fino a renderli ben puliti, e poi risciacquiamo. Dopo di che, passiamo il nostro panno umido anche sulle griglie. Infine, rimontiamo il tutto. Ed ecco che finalmente i bruciatori e il piano cottura sono puliti e come nuovi. Vi consigliamo di effettuare questa pulizia con frequenza, al fine di mantenere l’ambiente in cucina sempre in buone condizioni.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.