Pulire i bruciatori e il piano cottura con quattro elementi: il metodo efficace


come pulire i bruciatori e il piano cottura

Come pulire i bruciatori e il piano cottura della nostra cucina? Si tratta sicuramente di uno spazio utilizzato molto spesso, ovvero tutti i giorni. I fornelli, in ambito domestico, sono infatti grandi protagonisti. Proprio perché vengono usati quotidianamente è sempre bene mantenerli ben puliti e igienizzati. Ricordiamo, appunto, che da qui passano gli alimenti e le bevande dei nostri pasti. Ogni tanto è opportuno dedicare il proprio tempo alla pulizia di questa zona. Abbiamo quindi deciso di consigliarvi un metodo che potrà aiutarvi per una perfetta pulizia dei bruciatori e del piano da cottura. Ovviamente tutto da fare con grande attenzione anche se in poco tempo e con grandi risultati.

COME PULIRE I BRUCIATORI E IL PIANO COTTURA: IL METODO PIÙ EFFICACE E SEMPLICE

Non è una cosa così complicata pulire i bruciatori e il piano cottura in modo efficace. Sicuramente è necessario dedicarci a questa pulizia con attenzione, al fine di igienizzare e pulire per bene. Si tratta della zona della cucina più utilizzata. Ed è proprio grazie al piano cottura che possiamo preparare deliziosi piatti per i nostri pasti. Pertanto, conviene dedicargli il tempo giusto per ottenere buoni risultati. Può sembrare un lavoro complicato, eppure non lo è. Seguendo questi passaggi riuscirete di sicuro a compiere una pulizia perfetta. Innanzitutto vi indichiamo gli elementi necessari a pulire i bruciatori e il piano cottura. Sono solo quattro: panno, bicarbonato, aceto bianco e detersivo per piatti.

PROCEDIMENTO PULIZIA DI BRUCIATORI E DEL PIANO COTTURA

Per pulire i bruciatori e il piano cottura, iniziamo riempendo il lavello con questi elementi e con acqua calda. Dopo di che, possiamo immergere subito i nostri bruciatori. Lasciamoli immersi e, intanto, pensiamo a pulire il piano cottura. In questo caso, utilizziamo aceto e bicarbonato. Puliamo con l’aiuto di un panno, risciacquando un piano di volte. Ed ecco che il piano cottura ora è ben pulito. Ora è arrivato il momento di dedicarci ai bruciatori, che abbiamo lasciato all’interno del lavatoio. Strofiniamoli per bene, fino a renderli ben puliti, e poi risciacquiamo. Dopo di che, passiamo il nostro panno umido anche sulle griglie. Infine, rimontiamo il tutto. Ed ecco che finalmente i bruciatori e il piano cottura sono puliti e come nuovi. Vi consigliamo di effettuare questa pulizia con frequenza, al fine di mantenere l’ambiente in cucina sempre in buone condizioni.

Leggi altri articoli di Casa

Commenta l'articolo


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  • Ultime Notizie Flash

    Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicitá. Non puó pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.

    © Ultime Notizie Flash

  • Chi siamo

    Ultime Notizie Flash by Purple di Filomena Procopio

    Via Della Libertà, 106 - Montesano Salentino (Lecce)

    P.I.: 03370960795 - Iscrizione REA: 307423

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

Close