Casa

Come limitare la polvere in casa, i consigli e le cose da pulire spesso

Puliamo casa e limitiamo la polvere con alcuni accorgimenti

La polvere è la nemica della casa si deposita dappertutto e non dà tregua. A terra, su mensole, su oggetti e lampadari, su tessuti e divani, si posa da vera egoista. Non possiamo permettere alla polvere di accumularsi in quanto è anche causa di allergie respiratorie che non perdonano. Ma anche sulla pelle causa irritazioni e rossori. Come rimuoverla allora in maniera veloce dalle nostre case? Ecco semplici consigli che vi aiuteranno a non impazzire per le pulizie domestiche e soprattutto per rimuovere la polvere. Evitate di utilizzare prodotti abrasivi e molto profumati serve poco per rimuovere la polvere, è inutile acquistare mille prodotti che costano ma che non fanno di certo miracoli.

ANCHE I CONDIZIONATORI SONO ALLEATI DELLA POLVERE

Per prima cosa pulite tutti i filtri dei condizionatori che avete in casa così da non fare girare polvere nel ricambio di aria. Questo andrebbe fatto per bene e accuratamente almeno ogni due mesi se vengono utilizzati tanto.

Un’aspirapolvere è un investimento importante per la rimozione della polvere. Diffidate da quelli vi propongono grandi cose ma poi non hanno le funzioni base essenziali. Un modello con filtro Hepa è da preferire. Pulite spesso il pavimento con l’aspirapolvere passandola ogni giorno in tutte le stanze. In cucina anche dopo pranzo e cena. Lavate i pavimenti almeno ogni due giorni a meno che non abbiate animali domestici, a quel punto vi toccherà farlo tutti i giorni.

Per spolverare vi consigliamo sempre dei panni in microfibra. I panni in microfibra puliscono meglio e sono più adatti davvero a rimuovere sia lo sporco che la polvere. Bagnateli e spruzzate dello sgrassatore e passatelo sui ripiani interessati. Lavate spesso anche biancheria da letto e le tende, soprattutto se abitate ai primi piani. Purtroppo lo smog e la vicinanza alla strada aumentano la formazione di polvere. Un ultimo consiglio: ricordate di spolverare ogni tanto anche i muri con panni umidi. Verificate però che la vostra pittura sia lavabile.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.