Camerette per bambini: le idee originali di ArredissimA

Stai cercando un nuovo arredamento per la zona notte per i tuoi bambini? Sei nel posto giusto. In questo articolo troverai spunti originali e idee nuove per l’arredo delle camerette per bambini.

Arrivano alcuni momenti nella vita delle famiglie in cui è necessario cambiare il proprio arredamento. Questo soprattutto per un bimbo in arrivo o magari per i tuoi ragazzi che stanno crescendo. Arredare la cameretta del tuo bimbo è un atto di amore e cura. Pensare alle sfumature di colore, scegliere la disposizione del letto e tutti i complementi è una vera e propria avventura creativa.

Le possibilità di arredamento della zona notte sono davvero numerose. Per questo, abbiamo scelto di darti qualche consiglio, si tratta di piccole idee per dare vita a una nuova speciale cameretta.

Come scegliere il colore di una cameretta per bambini?

I tuoi bambini meritano il meglio e un tocco di colore e vivacità renderà la loro zona notte unica. La domanda relativa al colore non è fuori luogo perché devi comprendere quale colore si addice di più al tuo bimbo o alla tua bimba. Se sei in dolce attesa, punta tutto su un color pastello. Se il tuo bambino o la tua bambina sta crescendo e sta entrando nella fase adolescenziale, lascia che sia lui o lei a scegliere il colore per la sua camera, è importante rispettare i suoi gusti.

Se hai due bambini o ragazzi che condividono la stessa camera, non preoccuparti. Esistono, infatti, delle camerette per bambini davvero funzionali e pratiche con più letti, con armadi strategici e contenitivi e scrivanie davvero capienti. In questo caso il colore dovrà essere perfetto per entrambi.

ArredissimA offre delle speciali camerette, anche bicolore, ottime per chi ha voglia di sperimentare tutta la sua creatività. Un esempio è la cameretta per bambini Elsa, perfetta per due fratellini o due sorelline, in questo caso, i colori pastello utilizzati sono il verde e l’azzurro.

Come valutare gli spazi per una cameretta per bambini? Una scelta strategica!

È una vera e propria strategia quella di valutare bene gli spazi, proprio perché a volte viviamo in case in cui gli spazi riservati alle camere dei nostri piccoli tendono ad essere davvero poco spaziose. Per questo ArredissimA ha creato camerette per bambini per tutte le necessità ed esigenze, come ad esempio:

  • cameretta Favola con pannelli coloratissimi, letti contenitori o estraibili con o senza ruote;
  • cameretta Harry Potter o cameretta Sweet: si tratta di camerette per ragazzi adattabili a spazi più grandi.

Ma le idee di ArredissimA non finiscono qui: infatti ci sono tantissime soluzioni anche per i neonati. Un esempio per una bimba è la cameretta Nursery con colori tenui dal lilla al bianco oppure la cameretta Topolino, una cameretta classica dai toni moderni.

I nostri consigli per l’arredamento delle camerette per bambini e ragazzi

Come abbiamo detto ci sono delle piccole accortezze da tenere in considerazione per la scelta del colore giusto e della soluzione più appropriata in base allo spazio. È importante:

  • Creare una stanza dove tuo figlio possa trascorrere il suo tempo piacevolmente, con dei piccoli accorgimenti e tocchi di colore e vivacità. Potrai rendere la stanza speciale, facendola diventare un luogo piacevole dove trascorrere volentieri il suo tempo.
  • Se non hai molto spazio, opta per un letto alto o contenitore. Ci sono delle camerette per bimbi davvero ingegnose e strategiche, come ad esempio la cameretta di ArredissimA Aeroplano: con lettino in alto e un luogo dove studiare e giocare in basso, dove è posizionata una scrivania e una spaziosa cabina armadio.
  • Colloca tutti i mobili, le mensole e i contenitori a portata di mano e in maniera sicura, per permettere al tuo bimbo di tenere in ordine la sua stanzetta.

Non hai trovato l’idea giusta? Visita il nostro sito, troverai sicuramente la soluzione perfetta per arredare la cameretta del tuo bambino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.