Casa

E’ sempre mezzogiorno: Matt spiega come si coltivano le melanzane sul balcone

Altri preziosi consigli di Matt da E' sempre mezzogiorno: come coltivare le melanzane in vaso

Ancora una volta Matt ha suggerito come coltivare qualcosa sul balcone di casa e questa volta è il turno delle melanzane. Da E’ sempre mezzogiorno i preziosi consigli di Matt e in questo modo tutti possiamo piantare melanzane perché basta un vaso grande e seguire tutti i passaggi suggeriti nella cucina nel bosco di Antonella Clerici. Se abbiamo un orto o un giardino tutto è più semplice ma resterete davvero stupiti delle cose che utilizza Matt per ottenere 2 o chili di melanzane in un solo vaso. Ripetiamo, il vaso è molto grande, come si può notare nella foto in alto.

LE MELANZANE IN VASO CON I CONSIGLI DI MATT DA E’ SEMPRE MEZZOGIORNO

Chi non ha grandi spazi come un giardino o un orto può coltivare le melanzane anche sul balcone. Iniziamo dal vaso, grande e come raccomanda sempre Matt versiamo l’argilla espansa, solo adesso aggiungiamo il terriccio, va benissimo anche quello vecchio e poi aggiungiamo della corteccia a pezzetti, ne aggiungiamo un po’ ma non è finita, aggiungiamo anche del terreno nuovo, aggiungiamo anche del concime e adesso mescoliamo il tutto. Quindi argilla espansa e terriccio vecchio non li muoviamo, il resto lo mescoliamo. 

Abbiamo la pianta di melanzane da piantare, anche questo dettaglio possiamo notarlo nella foto in alto, e copriamo con altro terriccio nuovo, compattiamo con le mani. Ovviamente versiamo subito dell’acqua e poi continuiamo a farlo anche nei giorni successivi facendo attenzione a non esagerare. La pianta crescerà circa due metri, avremo quindi 2 o 3 chili di melanzane. Piantata oggi possiamo raccogliere le melanzane più o meno il 21 di giugno. In estate potremo dire davvero dal produttore al consumatore, potremo gustare le melanzane con qualche deliziosa ricetta e saranno le melanzane che ci piaceranno più di tutte.

Non perdete gli altri consigli di Matt, con lui è semplice coltivare i pomodori e altro, anche curare delle bellissime piante come le azalee.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.