Casa

E’ sempre mezzogiorno, con Matt seminiamo l’insalata nei vasi

Crescione, rucola e valeriana, con Matt a E' sempre mezzogiorno l'insalata la seminiamo nei vasi

Nel bosco di E’ sempre mezzogiorno proseguono i consigli di Matt per coltivare e seminare e infatti nella puntata di oggi 11 giugno 2021 ci ha mostrato come si seminano le insalate. Abbiamo sempre visto Matt piantare ma oggi ha seminato il crescione, la rucola e valeriana, quest’ultima chiamata anche songino. Le insalate, scelte oggi per la semina in vaso sono il trio che pulisce la bocca, pochi i consigli per questa operazione di semina in vaso, quindi sul balcone di casa, perché è davvero tutto molto semplice. La valeriana è delicata, il crescione ha un gusto vario perché si possono consumare più parti della pianta, pungente è la rucola. Se facciamo un panino le insalate non devono mancare ma sono anche il contorno perfetto, sempre. 

MATT A E’ SEMPRE MEZZOGIORNO CI MOSTRA COME SI SEMINANO LE INSALATE

Questa volta Matt ci mostra la semina e non come si piantano le piantine già cresciute. I semi li troviamo facilmente e costano pochissimo. Prendiamo quindi dei vasetti piccoli, invece dei vasi grandissimi visti nelle altre puntate e per la coltivazione di pomodori, peperoni e altro.

Si possono usare anche vasi rettangolari, l’importante è dare 15 cm di spazio all’insalata, non serve molto spazio. Quindi versiamo il terriccio nel vaso e poi versiamo i semi in superficie, ne mettiamo un bel po’. Ovviamente dividiamo i semi nei vari vasi ma possiamo anche mischiarli per fare già la misticanza in vaso, ma mettiamo meno rucola, avvisa l’esperto. Ovviamente non facciamo mancare l’acqua ai semi e alle nostre piantine quando saranno cresciute. Avremo in breve tempo un bel raccolto di insalata per i nostri piatti.

La prossima settimana seguiremo come si coltiva la frutta nei vasi, altri preziosi consigli da non perdere con E’ sempre mezzogiorno per chi adora coltivare o avere un piccolo orto anche in pochissimo spazio.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.