Casa

Evitare che le magliette bianche diventino grigie o gialle: come fare

Come evitare che le magliette bianche diventino grigie o gialle? Attraverso alcuni accorgimenti è possibile mantenerle in buono stato

come non rovinare t-shirt bianche

Come evitare che le magliette bianche diventino grigie o gialle? Si tratta di un fastidiosissimo problema che si presenta molto spesso. Chi non ha una t-shirt bianca nel proprio guardaroba? Diventata iconica negli anni ’50, è amata da tutti. Stiamo parlando, infatti, di uno dei capi più versatili. Un valido alleato quando l’intento è quello di creare un outfit semplice ma comunque alla moda. Infatti, in questi ultimi anni la maglietta bianca è diventata un must have. Bisognerebbe, però, tenere a mente alcuni accorgimenti per evitare di rovinarle. In particolare, potrebbero iniziare a diventare grigie o gialle con il passare del tempo. Vediamo insieme cosa è consigliato fare.

Come evitare di rovinare le magliette bianche: i consigli

Ci sono dei consigli che vi permetteranno di evitare di rovinare le vostre magliette bianche, che tendono a ingrigirsi o ingiallirsi. Stiamo parlando di un capo di abbigliamento in grado di rendere un look unico, ma che tende a sporcarsi con facilità. Questi trucchi permettono proprio di evitare che si rovinino nel tempo. Non dovrete acquistarne di nuove di continuo, in quanto continueranno a restare nuove e brillanti. I consigli per non rovinare le magliette bianche riguardano soprattutto il lavaggio, come accade anche con altri tipi di capi, ad esempio quelli dedicati allo sport. Proprio in questa fase, è necessario mettere in pratica determinati accorgimenti per evitare di ritrovarsi con la t-shirt preferita rovinata.

  • Non tutti sanno che prima di lavare una maglietta bianca è necessario eseguire un piccolo passaggio. Questi capi vanno pre-trattati, anche quando le macchie sono abbastanza evidenti. Scendendo nel dettaglio, bisogna semplicemente lasciare agire il sapone nelle zone sporche, per almeno un quarto d’ora. Dopo di che, è possibile inserirle nella lavatrice per il lavaggio.
  • Quando lavate una t-shirt bianca ricordate di inserirla in lavatrice insieme ad altri indumenti della stessa tonalità. Siccome i bianchi potrebbero essere diversi, è consigliato usare comunque un foglio cattura colore.
  • Per mantenere le vostre magliette bianche sempre brillanti, lavatele con un detersivo contenente una parte di candeggina, che non sia troppo aggressivo.
  • Spesso questi indumenti tendono a ingrigirsi o a rovinarsi quando vengono lavati con elevate quantità di detersivo. Dunque, usatene in modo corretto.
  • Il lavaggio delle t-shirt bianche deve avvenire con l’uso dell’acqua calda. In questo modo, riuscirete anche a eliminare germi e batteri che si sono accumulati. Anche in questo caso, è bene non esagerare, in quanto potrebbero restringersi troppo.
Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.