Evitare che le magliette bianche diventino grigie o gialle: come fare

come non rovinare t-shirt bianche

Come evitare che le magliette bianche diventino grigie o gialle? Si tratta di un fastidiosissimo problema che si presenta molto spesso. Chi non ha una t-shirt bianca nel proprio guardaroba? Diventata iconica negli anni ’50, è amata da tutti. Stiamo parlando, infatti, di uno dei capi più versatili. Un valido alleato quando l’intento è quello di creare un outfit semplice ma comunque alla moda. Infatti, in questi ultimi anni la maglietta bianca è diventata un must have. Bisognerebbe, però, tenere a mente alcuni accorgimenti per evitare di rovinarle. In particolare, potrebbero iniziare a diventare grigie o gialle con il passare del tempo. Vediamo insieme cosa è consigliato fare.

Come evitare di rovinare le magliette bianche: i consigli

Ci sono dei consigli che vi permetteranno di evitare di rovinare le vostre magliette bianche, che tendono a ingrigirsi o ingiallirsi. Stiamo parlando di un capo di abbigliamento in grado di rendere un look unico, ma che tende a sporcarsi con facilità. Questi trucchi permettono proprio di evitare che si rovinino nel tempo. Non dovrete acquistarne di nuove di continuo, in quanto continueranno a restare nuove e brillanti. I consigli per non rovinare le magliette bianche riguardano soprattutto il lavaggio, come accade anche con altri tipi di capi, ad esempio quelli dedicati allo sport. Proprio in questa fase, è necessario mettere in pratica determinati accorgimenti per evitare di ritrovarsi con la t-shirt preferita rovinata.

  • Non tutti sanno che prima di lavare una maglietta bianca è necessario eseguire un piccolo passaggio. Questi capi vanno pre-trattati, anche quando le macchie sono abbastanza evidenti. Scendendo nel dettaglio, bisogna semplicemente lasciare agire il sapone nelle zone sporche, per almeno un quarto d’ora. Dopo di che, è possibile inserirle nella lavatrice per il lavaggio.
  • Quando lavate una t-shirt bianca ricordate di inserirla in lavatrice insieme ad altri indumenti della stessa tonalità. Siccome i bianchi potrebbero essere diversi, è consigliato usare comunque un foglio cattura colore.
  • Per mantenere le vostre magliette bianche sempre brillanti, lavatele con un detersivo contenente una parte di candeggina, che non sia troppo aggressivo.
  • Spesso questi indumenti tendono a ingrigirsi o a rovinarsi quando vengono lavati con elevate quantità di detersivo. Dunque, usatene in modo corretto.
  • Il lavaggio delle t-shirt bianche deve avvenire con l’uso dell’acqua calda. In questo modo, riuscirete anche a eliminare germi e batteri che si sono accumulati. Anche in questo caso, è bene non esagerare, in quanto potrebbero restringersi troppo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.