Casa

La tavola di Capodanno: per il cenone scegli il tema “stelle”

Come possiamo apparecchiare la tavola di Capodanno? Oggi vi diamo alcune idee per apparecchiare la tavola a Capodanno scegliendo il tema stessa: ecco come fare

tavola capodanno tema stella come apparecchiare

Come apparecchiare la tavola di Capodanno? Creare un’atmosfera magica e scintillante per la notte di Capodanno è fondamentale per accogliere il nuovo anno che arriva. Un tema stellato porta con sé un tocco di eleganza e speranza, riflettendo il desiderio di un futuro luminoso. Ecco una guida su come apparecchiare una tavola di Capodanno a tema stella, dai segnaposto agli accessori del tavolo.

La tavola di Capodanno: per il cenone scegli il tema “stelle”

Vediamo quindi alcune idee per questa tavola di Capodanno!

Segnaposto

  1. Stelle di Cartoncino: Scegli un cartoncino dorato o argentato e ritaglia delle stelle. Aggiungi un tocco personale scrivendo il nome di ogni ospite con un pennarello indelebile o un pennino con inchiostro bianco per un effetto più sofisticato.
  2. Supporti per Segnaposto: Crea dei piccoli supporti in cartoncino nero per tenere in piedi le stelle di fronte a ogni piatto o appoggiali direttamente al calice di vino o champagne.

Tovaglia e Tovaglioli

  1. Tovaglia: Opta per una tovaglia nera o in tonalità scura per far risaltare gli elementi dorati o argentati del tema stella.
  2. Tovaglioli: Usa tovaglioli di stoffa di qualità che riprendano i colori del tema. Per un tocco in più, piegali a forma di stella o usa anelli per tovaglioli a tema astrale.

Piatti, Bicchieri e Posate

  1. Piatti: Scegli piatti semplici ma eleganti. Un bordo dorato o argentato può fare eco al tema senza sovraccaricare.
  2. Bicchieri: Usa bicchieri trasparenti per champagne e vino. Puoi legare un piccolo nastro dorato o argentato attorno al gambo o appoggiare una stella di cartoncino alla base.
  3. Posate: Posate argentate o dorate aggiungono un tocco di eleganza. Disponile ordinatamente accanto al piatto seguendo l’etichetta formale.

Accessori

  1. Centrotavola: Un vaso basso con rami dorati o argentati spruzzati di glitter, circondati da candele a LED o piccole luci per creare un’atmosfera scintillante.
  2. Coriandoli e Confetti: Spargi coriandoli a forma di stella sul tavolo per aggiungere brillantezza.
  3. Illuminazione: Utilizza candele o luci soffuse per creare una luce calda e accogliente. Piccole luci a forma di stella possono essere disposte lungo la tavola.
  4. Bicchieri Decorativi: Bicchieri con bordi dorati o disegni a tema stellato possono aggiungere un tocco di festa senza essere troppo vistosi.

Ecco alcune idee per la tavola di Capodanno

Consigli Generali

  • Equilibrio: Mantieni un buon equilibrio tra decorazioni e spazio per il cibo e le bevande.
  • Altezze: Varia le altezze dei decori per creare interesse visivo senza ostacolare la conversazione tra gli ospiti.
  • Semplicità: Non esagerare con i dettagli; a volte la semplicità è la chiave per una presentazione elegante.
  • Personalizzazione: Aggiungi un tocco personale dove possibile per fare sentire ciascun ospite speciale e benvenuto.

Ricorda che l’obiettivo è creare un ambiente festoso e accogliente che inviti i tuoi ospiti a sedersi, rilassarsi e godersi la serata di celebrazione che hai creato con cura. Queste idee ovviamente possono essere “usate” anche per i giorni di festa di Natale e non solo per la tavola di Capodanno.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.