Casa

Le dieci cose da lavare che spesso tralasciamo pulendo casa, i consigli di Luca Guidara

Siamo sicuri che in casa puliamo sempre tutto ciò che è davvero sporco? Luca Guidara ci ricorda le dieci cose da lavare che spesso non consideriamo

pulire

Siamo di certo sempre attenti a pulire casa, a riordinare, pulire benissimo il pavimento, spolverare, avere sempre i sanitari ben puliti, la cucina, insomma, tutto. Siamo davvero sicuri che le cose da lavare siano sotto il nostro controllo? Luca Guidara, il coach dell’ordine, coglierà forse qualcuno impreparato suggerendo le dieci cose da lavare che magari tralasciamo pulendo casa.

Luca Guidara fa un semplice elenco delle dieci cose da lavare che sono sicuramente piene di germi in casa di tutti ma che molto probabilmente non puliamo spesso o addirittura mai. Sarà curioso scoprire insieme quali sono questi oggetti che tutti abbiamo in casa e anche scoprire quanti ci sfuggono durante le pulizie non solo quotidiane ma anche quelle straordinarie. Scommettiamo che almeno uno ci sfugge, almeno uno non puliamo davvero mai.

Le dieci cose da lavare che ci sfuggono durante le pulizie

Guardiamoci intorno e di certo troveremo oltre a queste dieci cose da lavare che si trovano in casa anche altre. Subito dopo possiamo armarci degli strumenti giusti, sarà automatico, perché ci darà fastidio sapere che proprio quelle cose lì hanno bisogno della giusta pulizia e non di essere ignorate.

  • Il coach dell’ordine inizia con gli interruttori della luce. Magari questi li puliamo, anche se non spesso e non nel modo giusto. Toglieteli e osservateli alla luce, sono sporchissimi, non basta spolverarli.
  • Le maniglie dei cassetti, magari li puliamo con lo sgrassatore della cucina.
  • I tasti del microonde. 
  • Le maniglie del frigorifero. No, queste devono essere per forza pulite ma ogni quanto lo facciamo?
  • Ovviamente anche le maniglie delle porte, e qui forse c’è davvero bisogno di pulire a fondo, anche se lo sporco non si vede. 
  • Lo scarico del wc, questo diteci che lo lavate bene e spesso.
  • Il cellulare è davvero sporco, puliamolo tutti i giorni.
  • Invece, in quanti pulite il manico dell’aspirapolvere? Scommettiamo in pochi.
  • Maniglie delle finestre.
  • E per finire il citofono.

>>>>>>>> Come fare con i maglioni che puzzano di chiuso

C’è chi aggiunge anche telecomandi, tastiera del pc, la manopola della lavatrice, eventuali quadri elettrici, pulsanti vari di elettrodomestici vari. Questo senza aggiungere tutto quello che usiamo ogni giorno. Insomma, in casa c’è sempre tanto e tutto da pulire. 

I consigli di Luca Guidara

Il coach dell’ordine sulla sua pagina Instagram ci aiuta sempre con tanti suggerimenti per la casa, dalla pulizia del frigorifero fatta in 5 step al lavandino igienizzato con limone e sale.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.