Festività

Come preparare la calza della befana per i più grandi

Chi ha detto che le calze per la Befana si fanno solo per i bambini? Ecco come riempire quelle per gli adulti che vogliono festeggiare il 6 gennaio


La tradizione di riempire con dolci e piccoli pensieri le calze appesa ai camini per la Befana piace anche agli adulti. Se volete far vivere questa magia ad un bambino un po’ cresciuto vi spieghiamo come riempire le calze della Befana in modo originale e di sicuro effetto. Immancabili sono i dolci: se volete fare una cosa spiritosa puntate sui soldi di cioccolata.

COME RIEMPIRE LA CALZA DELLA BEFANA

E se per i bambini dentro la calza si usa mettere anche piccoli giochini non troppo impegnativi, anche per i più grandi si possono aggiungere a caramelle e cioccolate alcuni piccoli gadget come chiavette usb, portachiavi, accendini, mouse, rasoi e cd per gli uomini oppure profumi, rossetti o cosmetici in generale, piccoli utensili per la casa, guanti o collant per le donne. Molto dipende poi dal destinatario della calza e dal tono che volete dare a questo pensiero. Quella per il partner ad esempio sarà romantica (quindi piena di Baci Perugina e di gadget da innamorati o magari un biglietto aereo per un week end a Parigi), quella per i genitori affettuosa (con bigliettini personali o vecchie foto) e quella per amici o colleghi infine spiritosa (gadget scherzosi, soldi di cioccolata etc). Fare le calze personalizzate in questo modo è un pensiero non necessariamente costoso (dipende da voi decidere il budget che volete spendere) ma al tempo stesso molto apprezzato perché in fondo tutti sotto le feste tornano un po’ bambini. E lo sarà ancora di più se anche l’involucro sarà fatto a mano (calze della Befana fatte ai ferri ad esempio) o personalizzato (della squadra del cuore o con foto stampate e applicate sopra o ancora con il nome del destinatario cucito). Un’idea simpatica è anche quella di mettere tutti i dolci dentro calzini nuovi che diventano in questo modo anche un regalo utile.

CALZE BEFANA FAI DA TE



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Come preparare la calza della befana per i più grandi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.