Consigli di Cucina

La ricetta delle mandorle caramellate per la calza della Befana

Nella nostra calza della befana possiamo mettere anche delle buonissime mandorle caramellate fatte in casa. Ecco il suggerimento da La prova del cuoco

Nella puntata de La prova del cuoco in onda il 3 gennaio 2015 è arrivata la preziosa ricetta per preparare delle buonissime mandorle caramellate da poter mettere nella nostra calza della befana fatta in casa. Le potremo fare noi in modo da essere tranquilli: pochi conservanti e tanta bontà. Le mandorle caramellate al cioccolato sono l’ideale per i bambini ma anche per i grandi e si preparano in pochissime mosse. Come dobbiamo fare? Innanzi tutto precisiamo che ci vogliono pochi ingredienti. Abbiamo infatti bisogno di un pò di mandorle ( scegliamo noi la quantità in base alle nostre esigenze), un cucchiaio di cacao circa, due di zucchero e un cucchiaio di acqua. Pochi semplici ingredienti per delle mandorle molto golose.

LEGGI QUI I CONSIGLI PER FARE UNA CALZA DELLA BEFANA IN CASA

La preparazione è semplicissima: mettiamo tutto insieme in padella come ha suggerito la bravissima Natalia Cattelani. Giriamo per bene fino a quando l’acqua non sarà andata via completamente. Alla fine avremo delle belle mandorle impregnate di zucchero e cacao. Non ci resta che preparare dei sacchettini da inserire nella nostra calza. In alternativa come vedete dalla foto potrete usare anche dei vasetti, dipende da quello che avete in casa e dipende anche da chi è il destinatario del vostro dono. Se si tratta di un bambino meglio evitare di mettere nella calza un vasetto di vetro.

Mandorle caramellate pronte! Buona befana a tutti voi!

LEGGI QUI LA RICETTA PER FARE IN CASA IL CARBONE

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

2 responses to “La ricetta delle mandorle caramellate per la calza della Befana

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.