Consigli di Cucina

I dolci da mettere nella calza della Befana: la ricetta del croccante alle noci

Dalla puntata di Dolci dopo il tiggì in onda il 5 gennaio 2015 arriva la ricetta del croccante alle nocciole suggerita da Guido Castagna. Ecco i dolcetti per la calza della befana

Dalla puntata di Dolci dopo il tiggì in onda il 5 gennaio 2015 arriva una buonissima ricetta suggerita dal grande Guido Castagna. Visto che domani è la festa della Befana siamo ancora in tempo per la nostra calza fatta in casa. Il bravissimo maestro ci ha suggerito la ricetta del croccante alla noci molto buono e facile da fare. Un dolcetto che piace ai grandi ma anche ai bambini. Preparare i dolcetti per la calza della befana in casa è divertente e ci unisce anche alla famiglia! Vediamo allora come preparare questi dolcetti.

LEGGI QUI LA RICETTA PER LE MANDORLE CARAMELLATE

Dal 7 gennaio Dolci dopo il tiggì ci porterà ancora una volta nella competizione tra gli aspiranti pasticceri ma nel frattempo ci godiamo le ricette dei maestri.

DA DOLCI DOPO IL TIGGI’ IN ONDA IL 5 GENNAIO 2015: CROCCANTE ALLE NOCCIOLE

Ingredienti: 200 GRAMMI DI ZUCCHERO, 40 GRAMMI DI GLUCOSIO, 150 GRAMMI DI NOCCIOLE

La preparazione: Sciogliamo, in padella, lo zucchero con il glucosio. Lasciamo caramellare. Quando il composto sarà ambrato, togliamo dal fuoco ed incorporiamo le nocciole tritate grossolanamente.

Su una spianatoia, aiutandoci con lo zucchero a velo, stendiamo il composto. Quando sarà abbastanza tiepido e consistente, tagliamo a quadrotti.

I nostri dolcetti per la calza della befana sono pronti!

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

2 responses to “I dolci da mettere nella calza della Befana: la ricetta del croccante alle noci

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.