Come lavare i vestiti macchiati dalle arance di Carnevale

Avete festeggiato il Carnevale a suon di lancio di arance? E allora ecco qualche consiglio utile per lavare i vestiti macchiati dalla frutta con rimedi tutti naturali e particolarmente efficaci.

Con il prossimo martedì anche il Carnevale 2015 sarà archiviato ma per tutti quelli che hanno festeggiato si presenterà l’annosa questione: come lavare i vestiti macchiati dalle arance di Carnevale?

Va specificato che, quella di festeggiare il Carnevale a suon di lancio di arance, è una usanza tipicamente del Nord: è in particolare la città di Ivrea che, da sempre, celebra questa festa in questo modo molto particolare. Il risultato finale, dopo tanto divertimento, è che i vestiti sono completamente macchiati. Ecco che allora diventa fondamentale capire come togliere le macchie di questo frutto dagli indumenti.

 MACCHIE DA FERRO STIRO, COME RIMUOVERLE

Ovviamente in commercio ci sono molti prodotti che si presentano come molto efficaci anche per combattere le ostinate macchie di frutta; in alternativa, per lavare i vestiti macchiati dalle arance di Carnevale, potete optare per rimedi tutti naturali che funzionano. Se i vostri vestiti sono colorati la prima cosa da fare è bagnarli con acqua fredda e, con l’aiuto di una pezza bianca di stoffa imbevuta di limone, strofinare sulla macchia con delicatezza, prima di mettere in lavtrice e procedere con il normale lavaggio. Anche la trielina può essere un valido rimedio per togliere le macchie di arancio dai vestiti ma occorre fare molta attenzione: i capi di abbigliamento vanno lavati rigorosamente al contrario altrimenti la trielina porter via un po’ di colore rovinando il tessuto.

 COME TOGLIERE OGNI TIPO DI MACCHIA: DA QUELLE DI CIOCCOLATO A QUELLE DEI PASTELLI

Contro le macchie di frutta in generale, e dunque anche contro quelle ostinate dell’arancio, anche il sapone di marsiglia è molto efficace. Va applicato direttamente sulla macchia strofinando con energia prima di passare al normale lavaggio. Insomma se il Carnevale festeggiato con il getto di arance vi ha lasciato più di un ricordo sui vestiti non importa, perché i modi per eliminare le macchie esistono e risultano essere anche efficaci nonostante le macchie di frutta siano sempre fastidiose da mandare via.

2 responses to “Come lavare i vestiti macchiati dalle arance di Carnevale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.