Festività

Come mettere le luci sull’albero di Natale in modo corretto (VIDEO)

Per mettere le luci sull'albero di Natale bisogna seguire alcune piccole regole. Ecco come fare per non sbagliare


Decorare l’albero di Natale è praticamente un rito che appartiene alla tradizione di numerose famiglie italiane. Dunque una volta acquistato l’albero e tutte le decorazioni, si deve pensare anche alle lucine di Natale. Ma come mettere le luci sull’albero di Natale in modo corretto? Il video che trovate alla fine dell’articolo ci spiega esattamente cosa fare e anche come scegliere le lucine in base all’albero e alle decorazioni. Vediamo dunque come mettere le luci sull’albero di Natale in modo corretto. 

Come si vede nel video, bisogna innanzitutto scegliere le luci in base al colore delle decorazioni. Altro consiglio è quello di scegliere delle luci di Natale a led. E’ arrivato dunque il momento di procedere e per farlo bisogna collegare le luci alla corrente elettrica così da poter vedere l’effetto che fanno mentre le posizioniamo sul nostro albero. Bisogna poi mettere le luci sull’albero di Natale partendo dal basso, così da lasciare il trasformatore a terra. Posizioniamo le prime luci tenendole vicine al tronco dell’albero di Natale, incastrando il filo ai rami. Successivamente si andranno a mettere altre lucine sempre partendo dal basso e procedendo in senso orario (come si vede nel video). Questa volta, al fine di creare un gioco di luci, mettetele verso l’esterno dei rami. Regolatevi sui fili di luci da utilizzare in base alla grandezza dell’albero di Natale, e guardate il vostro lavoro da lontano per capire se sia necessario spostare qualche filo. A questo punto non vi rimarrà che aggiungere le decorazioni all’albero tenendo conto anche delle luci. 

Come realizzare la neve artificiale per le decorazioni di Natale

Dunque abbiamo visto come mettere le luci sull’albero di Natale in modo corretto., così da avere un risultato finale perfetto. E voi come mettevate le lucine di Natale? Ecco il video che ci mostra come fare: seguiamolo passo dopo passo. 

https://www.youtube.com/watch?v=3nBEzpnhdbE



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.