La prova del cuoco, i pacchetti di Natale della signora Lucia (Foto)

Ospite della puntata di oggi 7 dicembre 2016 de La prova del cuoco la signora Lucia che ha mostrato come confezionare dei pacchetti per i regali di Natale e non solo (foto). Anna Moroni conosce da anni la signora Lucia e la sua bravura nell’abbellire un po’ tutto, dalle confezioni alla tavola. Dopo aver visto oggi un po’ di creazioni per rendere ancora più belli i regali, i pacchetti di Natale, nelle prossime puntate seguiremo anche dei consigli sul come apparecchiare per le feste natalizie. Pacchetti irregolari, bustine, confezioni regalo per i dolci fatti in casa, di seguito alcune foto delle creazioni facili mostrate nella puntata di oggi de La prova del cuoco.

Per i pacchetti irregolari si taglia il tessuto/carta nella misura 40×80, pieghiamo a metà e con l’ago grande e il nastrino sottile e colorato chiudiamo i due bordi laterali ottenendo un sacchetto. Inseriamo nel sacchetto un grande foglio di carta che diventa un biglietto di auguri, serve anche per mantenere più rigido il sacchetto. I nastrini di stoffa che abbiamo a casa li possiamo riciclare stirandoli e quindi chiudiamo con questi il sacchetto come si fa con i pacchetti classici.

Qui tutte le ricette di oggi de La prova del cuoco, clicca qui

Tagliamo la carta 1 metrox40 cm, pieghiamo e usiamo la spillatrice per chiudere i bordi. Possiamo chiudere con un tulle o altro tessuto e decoriamo con palline o con rosmarino o altri rametti verdi. Per regalare dei dolci sigilliamo prima nel vassoio con la carta i dolcetti e poi usiamo il tessuto/carta che poi chiudiamo sopra al centro con un bel nastro. La signora Lucia rende originale questo pacchetto regalo con i dolcetti aggiungendo al nastro una piccola teiera di ceramica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.