Festività

Halloween 2018 con i bambini, come organizzare una festa perfetta (FOTO)

Come organizzare una perfetta festa di Halloween 2018 con i bambini? Ecco alcune idee da mettere in pratica

halloween 2018


Cosa fare ad Halloween 2018 con i bambini? Se avete intenzione di rendere questa giornata speciale, siete nel posto giusto. Oggi vogliamo darvi alcuni consigli per organizzare una festa perfetta insieme ai più piccoli. Questa festività è ormai diventata un appuntamento importante anche in Italia e soprattutto i bambini la attendono con ansia. Vediamo quindi cosa si può fare per rendere Halloween 2018 indimenticabile insieme ai bimbi.

COME ORGANIZZARE UNA FESTA DI HALLOWEEN 2018 CON I BAMBINI, TANTE IDEE ORIGINALI

Una festa a tema per Halloween 2018 può essere davvero divertente, a patto che i bimbi non siano troppo piccoli. Dai 6-7 anni di età sicuramente potranno divertirsi senza spaventarsi troppo. Se decidete di fare una festa, per prima cosa dovete scegliere una location. Visto il periodo si consiglia di affittare una saletta oppure di farla in casa, purché ci sia lo spazio necessario.

Successivamente pensate agli inviti da fare che dovranno essere ovviamente a tema Halloween, con scheletri, zucche, streghe, ragni, mummie e tutto ciò che di spaventoso possa venirvi in mente. Acquistate dei cartoncini neri, arancioni o viola e decorateli dunque con questi elementi, facendovi aiutare dai bambini, che si divertiranno un mondo. L’invito deve riportare il “dress code“, perché ovviamente per la notte delle streghe si deve essere assolutamente in maschera.

FESTA DI HALLOWEEN 2018: COME CREARE UN AMBIENTE PAUROSO

Quando i bambini che devono partecipare alla festa arriveranno, dovranno trovare un ambiente “da paura”! Dunque decorate tutto scegliendo tra nero, arancione e viola, mescolandoli a vostro piacimento. In commercio si trovano poi moltissimi festoni ed altre decorazioni con fantasmi, scheletri e via dicendo. Stessa cosa vale per i palloncini.

Molto belle da utilizzare sono le zucche per decorare l’ambiente, sia da mettere a terra che sui tavoli. Potete creare anche delle lanterne per illuminare l’ambiente senza esagerare.

LA GALLERY CON LE FOTO DI ALCUNE DECORAZIONI PER LA FESTA DI HALLOWEEN 2018 CON I BAMBINI

I DOLCI DA PREPARARE PER UNA FESTA DI HALLOWEEN 2018 PERFETTA

Quali sono i dolci giusti? Potete realizzare o ordinare dei biscotti a forma di fantasma, di zucca, ecc., decorati in modo pauroso. Perfetti sono i cupcakes, sui quali posizionare anche dei ragni (ovviamente finti). Insomma, anche in questo caso bisogna seguire il filo conduttore dei colori e degli elementi tipici di Halloween.

I GIOCHI DA FARE AD HALLOWEEN CON I BAMBINI

Importantissimo nel corso di una festa è organizzare dei giochi divertenti, così che i bambini possano ricordare in maniera positiva questa esperienza. Tra di essi vi consigliamo ad esempio “Acchiappa il vampiro“. Una persona vestita da vampiro deve sdraiarsi a terra fingendo di dormire, con le luci soffuse. Quando verranno accese del tutto, il vampiro dovrà cercare di “catturare” i bambini. Altro gioco perfetto per Halloween 2018 è quello della “mummia“, che consiste nel ricoprire uno dei partecipanti con della carta igienica facendolo diventare una mummia. C’è poi la pignatta, che deve essere a forma di zucca e contenere ovviamente tantissime caramelle.

 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.